Scuola, approvato il calendario regionale dell’anno scolastico 2024/2025

Caserta. Il prossimo anno scolastico in Campania inizierà giovedì 12 settembre 2024 e terminerà sabato 7 giugno 2025 per un totale previsto di 203 giorni di lezione, o di 202 giorni di lezione qualora la festività del Santo Patrono ricada in periodo di attività didattica. Nelle scuole dell’infanzia le attività educative finiranno il 30 giugno 2025. Le Scuole di tutti gli ordini e i gradi d’istruzione potranno cominciare fino a tre giorni prima, rispetto all’avvio ufficiale e recuperare i giorni nel corso dell’anno.

Ogni anno il Ministero emana un’ordinanza che contiene le date delle festività nazionali, uguali per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le Regioni fissano invece la data di inizio e di fine delle lezioni nonché gli eventuali ulteriori giorni di chiusura delle scuole nel periodo delle festività natalizie e pasquali o in altri periodi.

Nella regione Campania, sarà festa venerdì 1, ma anche sabato 2 novembre; le vacanze di Natale inizieranno lunedì 23 dicembre e termineranno lunedì 6 gennaio. Il 3 e 4 marzo, lunedì e martedì lezioni sospese per il Carnevale; dal 17 al 22 aprile ci saranno le vacanze di Pasqua. Oltre a venerdì 25 aprile sospensione delle attività didattiche anche sabato 26 aprile. Un bel ponte per studenti campani da giovedì 1 maggio a sabato 3 maggio; il 2 giugno, festa della Repubblica cade di lunedì. Scuole chiuse anche il giorno della Festa del Santo Patrono.

 

Gestione cookie