Caserta. Ancora una volta, il “Diaz” consegue significativi risultati sportivi in numerosi sport a livello provinciale. Gli studenti del Liceo, infatti, hanno vinto il campionato provinciale di basket sia maschile che femminile, mentre due alunne sono risultate vincitrici del campionato di tennis tavolo.
I recenti risultati positivi si aggiungono ai numerosi successi del passato, che attestano la centralità delle attività sportive al “Diaz” e certificano la bontà del lavoro dei docenti del Dipartimento di Scienze Motorie che, quest’anno, hanno realizzato anche una serie di seminari sul tema “Salute e Sport” e “Sport e Legalità”. Durante questi incontri, i ragazzi hanno dimostrato quanto sia vera l’affermazione di Giovenale Mens sana in corpore sano e il successo formativo dimostra come, al “Diaz”, Sport e studio sia un binomio vincente da sempre.
È noto, del resto, come lo sport di squadra sia una dimensione che stimola l’appartenenza e aiuta, tra l’altro, a risolvere molteplici problematiche adolescenziali. Anche per tale motivo, iI Dirigente Scolastico, ing. Luigi Suppa, nella foto insieme agli sportivi del “Diaz”, si è dichiarato soddisfatto dei risultati e ha incitato i ragazzi a sostenere i compagni di scuola impegnati nell’ultimo appuntamento provinciale nell’ambito del campionato di Pallavolo.
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…