Caserta. Lunedì 13 maggio alle ore 11.00 nella sala concerti del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” in via Ceccano a Caserta, di cui è preside Emilia Nocerino, nell’ambito dell’orientamento con il conservatorio di musica “Domenico Cimarosa “ di Avellino, l’istituto è lieto di accogliere il Soprano Maria Grazia Schiavo e la sua classe di canto in un concerto Rossiniano.
Il prof. Raffaele Russo, sottolinea, come Maria grazia Schiavo diplomata al Conservatorio di San Pietro a Maiella, nel corso della sua carriera si è specializzata nel repertorio barocco per poi approfondire il repertorio belcantistico e lirico. Numerose le sue collaborazioni internazionali e nazionali, tra le quali ricordiamo quella con il maestro Riccardo Muti per il Festival di Pentecoste di Salisburgo e come negli ultimi anni è stata protagonista al Teatro San Carlo di Napoli de “La traviata” di Giuseppe Verdi nel ruolo di Violetta.
L’evento si concluderà, naturalmente con una sua esibizione e con i discenti casertani che si confronteranno con lei e i suoi allievi.