Caserta. Dopo aver vinto in ogni campo, basket maschile e femminile e pallavolo maschile e femminile, il Diaz si avvia alla competizione regionale e punta al nazionale.
Lo sport è una tradizione al Liceo Diaz ed è , una tradizione vincente, ma mai si era verificato che le squadre maschili e femminili di basket e pallavolo conquistassero il gradini più alto del podio provinciale facendo quartina di primi premi.
Molto soddisfatto il Preside Luigi Suppa che da sportivo, poiché ha alle sue spalle parecchie vittorie provinciali e regionali al tennis, ha dato un ulteriore impulso alle attività sportive e, soprattutto a quelle di squadra.
E stamattina ha avuto luogo il quarto seminario di Sport e Legalità con un parterre di respiro internazionale, tra cui Sergio Luise (Coach Basket professionista – Tecnico nelle formazioni giovanili, in Lega A ed in campo internazionale con la partecipazione della squadra casertana all’Eurocup ed all’Eurolega), Roberto Fiorillo (Docente – preparatore atletico e allenatore FIGC serie A. Esperienze in Europa) e la campionessa di pallanuoto Simona Abbate (Scudetto italiano, Campionati mondiali, Roma 2009 e Shangai 2011, Giochi Olimpici Londra 2012). Ha concluso il seminario il dott. Mario Parillo, presidente del Campus Salute Caserta.
Il Preside Suppa ha sottolineato l’importanza dello sport di squadra non solo per la formazione del carattere, ma anche per l’educazione alle regole e per le competenze relazionali che esso comporta, ma non ha nascosto la sua soddisfazione per le affermazioni provinciali delle squadre targate Diaz che hanno sbaragliato tutte le squadre di basket e pallavolo della provincia e adesso guarda alle sfide regionali.