È stato pubblicato martedì 14 maggio sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale di Caserta, l’elenco regionale dei Presidenti di Commissione degli Esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/24. Da questo elenco potranno essere nominati i presidenti delle Commissioni che opereranno in provincia di Caserta. Per conoscere i nomi dei presidenti occorrerà aspettare la fine del mese di maggio o i primissimi giorni di giugno, quando saranno resi noti anche i nomi dei Commissari Esterni.
Gli esami inizieranno il 19 giugno alle 8.30 con la prima prova scritta di italiano, seguirà il giorno successivo la seconda prova che ha per oggetto le materie caratterizzanti di ciascun indirizzo individuate dal MIM a fine gennaio. L’orale, che avrà luogo dopo la correzione delle prove scritte e pratiche, prenderà avvio da uno spunto deciso dalla Commissione coerente con i contenuti e gli argomenti individuati nel Documento del 15 maggio ed anche tenendo presente il Capolavoro dello studente, inserito nell’E-Portfolio, novità di quest’anno scolastico. Nel corso del colloquio si dovrà parlare anche dell’esperienza di PCTO, di educazione civica e di come sono andati gli scritti.
L’insediamento della Commissioni avverrà il lunedì 17 giugno.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…