Mondragone. Grande successo l’esibizione dell’Orchestra composta “Buonarroti – Vinci” alla II Edizione della Rassegna “Aule Armoniche – Musica di Insiemi”, che si è tenuta da mercoledì 15 a sabato 18 maggio 2024, presso il NEXT.
L’istituto mondragonese, brillantemente guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, si è distinto con tecnica creativa e competenza musicale in questa kermesse che ha visto la partecipazione di ben 33 Orchestre Verticali Territoriali Junior OVTJ, formate dagli studenti dei licei musicali e delle scuole secondarie di I grado con percorsi ad indirizzo musica le provenienti da tutta la regione Campania.
I giovani musicisti della “Buonarroti – Vinci” , con l’Orchestra del Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone, si sono esibiti nel Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio dell’Unesco, tempio di cultura, di musica e di storia. Ad accompagnare gli studenti dell’indirizzo musicale della “Buonarroti – Vinci” i Proff. Anfora, Diana e Scialdone.
“Siamo profondamente orgogliosi – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Diamante Marotta – del successo dei nostri giovani musicisti che, anche in questa occasione, hanno saputo coniugare competenze musicali, passione, energia e determinazione. Il nostro plauso anche ai Docenti che curano questi giovani talenti con pazienza e tenacia. Il nostro augurio è che questi momenti di condivisione musicale e di crescita artistica possano rimanere indelebili nei ricordi dei nostri allievi per sempre. La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…