Mondragone. Grande successo l’esibizione dell’Orchestra composta “Buonarroti – Vinci” alla II Edizione della Rassegna “Aule Armoniche – Musica di Insiemi”, che si è tenuta da mercoledì 15 a sabato 18 maggio 2024, presso il NEXT.
L’istituto mondragonese, brillantemente guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, si è distinto con tecnica creativa e competenza musicale in questa kermesse che ha visto la partecipazione di ben 33 Orchestre Verticali Territoriali Junior OVTJ, formate dagli studenti dei licei musicali e delle scuole secondarie di I grado con percorsi ad indirizzo musica le provenienti da tutta la regione Campania.
I giovani musicisti della “Buonarroti – Vinci” , con l’Orchestra del Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone, si sono esibiti nel Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio dell’Unesco, tempio di cultura, di musica e di storia. Ad accompagnare gli studenti dell’indirizzo musicale della “Buonarroti – Vinci” i Proff. Anfora, Diana e Scialdone.
“Siamo profondamente orgogliosi – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Diamante Marotta – del successo dei nostri giovani musicisti che, anche in questa occasione, hanno saputo coniugare competenze musicali, passione, energia e determinazione. Il nostro plauso anche ai Docenti che curano questi giovani talenti con pazienza e tenacia. Il nostro augurio è che questi momenti di condivisione musicale e di crescita artistica possano rimanere indelebili nei ricordi dei nostri allievi per sempre. La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…