Caserta. Darà vita ad una interessante occasione di confronto e dibattito presso i Future Labs dell’Istituto Tecnico Industriale “F. Giordani” di Caserta, di cui è Dirigente Scolastica la Dr.ssa Antonella Serpico, l’appuntamento che vedrà a breve una nuova presentazione del saggio
“L’ Unità d’Italia a Caserta e dintorni” di Ferdinando Ghidelli, Graus Edizioni.
L’autore del libro, scrittore e musicista, ne discuterà interfacciandosi con gli alunni delle classi 1ASA – 3BSA – 4ASA – 5DI nel corso dell’incontro che avrà luogo il prossimo martedì 28 maggio, alle ore 11.
In apertura i saluti istituzionali della Preside Serpico che lasceranno poi spazio, coordinati dai docenti Maria Grazia Madonna e Raffaele De Stefano, agli interventi di Raffaele Cutillo – Architetto – e Giovanna Paolino – Giornalista componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta.
Da brani originali composti sul tema del brigantaggio prenderà forma l’intervento musicale che verrà, infine, proposto da Annalisa Messina (voce) e Ferdinando Ghidelli (chitarra).
“Siamo fortemente convinti – ha dichiarato la Dirigente Scolastica Antonella Serpico Presidente del Comitato Pari Opportunità del Comune di Caserta – che sia fondamentale conoscere ed approfondire la storia del nostro territorio per rafforzare la coscienza di comunità e l’identità della sua popolazione. Pari opportunità significa anche restituire alla nostra gente la sua vera storia dalla quale non si può prescindere per rispettare le specificità del nostro territorio ai fini di una sua effettiva crescita socio-culturale“.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…