Il Murale che abbatte i muri: realizzato il murale al liceo scientifico Quercia di Marcianise

Marcianise. Dal progetto alla realizzazione; questo il motto delle studentesse e degli studenti della classe 1M a.s 23/24 del Liceo Scientifico Quercia di Marcianise che hanno portato a termine un’attività didattico educativa per la quale hanno vinto un prestigioso premio.

La classe 1M ha infatti partecipato al concorso Greenway Generation promosso dal presidente della provincia di Caserta dott. Giorgio Magliocca e curato dal suo staff in tutte le fasi di preparazione.

Il Dirigente scolastico, prof Diamante Marotta, che da sempre incentiva le studentesse e gli studenti dell’istituto a partecipare a tutte le iniziative del territorio che promuovono attività dal profondo significato culturale, ha affidato al personale scolastico e agli alunni il compito di portare a termine un’attività tesa a potenziare le competenze trasversali nella fase degli apprendimenti.

Studentesse e studenti della 1M, guidati dalla prof.ssa Angela Romano, si sono avvalsi del prezioso supporto dell’esperto esterno, lo street Artist Antimo Foglia e hanno potuto così realizzare sui “muri” della propria scuola il loro progetto pittorico per il quale hanno vinto il 1’ premio il 25 marzo scorso.

Tale murale servirà come monito contro ogni forma di violenza, emarginazione e atti che tendono a minacciare l’integrità fisica e morale di ogni individuo ad ogni età.

Gestione cookie