Dal+Liceo+%26%238220%3BQuercia%26%238221%3B+la+%26%238220%3BMessa+prima+degli+Esami%26%238221%3B+per+tutti+coloro+che+si+apprestano+a+vivere+gli+Esami+di+Maturit%C3%A0
casertanotiziecom
/scuola/2024/06/12/dal-liceo-quercia-la-messa-prima-degli-esami-per-tutti-coloro-che-si-apprestano-a-vivere-gli-esami-di-maturita/amp/
Scuola

Dal Liceo “Quercia” la “Messa prima degli Esami” per tutti coloro che si apprestano a vivere gli Esami di Maturità

Marcianise. Il Liceo “Federico Quercia”, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, ha organizzato la “Messa prima degli Esami” rivolta a tutti coloro che si apprestano a vivere gli Esami di Maturità. L’evento si svolgerà venerdì 14 giugno 2024, a partire dalle ore 19.00, nella Rettoria di San Carlo in Piazza Umberto I dove Don Giuseppe Di Bernardo celebrerà la Santa Messa per tutti i maturandi che vogliono vivere un momento di ringraziamento, di condivisone e di riflessione prima della prova conclusiva di un intenso e indimenticabile cammino di formazione e di vita.

L’iniziativa è stata proposta dal Prof. Tommaso Rossano ed ha trovato l’immediata adesione di tutti gli allievi iscritti all’ultimo anno del prestigioso Liceo di via Gemma, che, va detto, conta vari indirizzi: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Sportivo, Liceo Classico della Medicina ” Ippocrate”.

Entusiasta il Dirigente Scolastico Diamante Marotta: “Questo appuntamento – ha dichiarato Marotta – ci auguriamo che diventi una bella e consolidata tradizione del nostro Liceo. Vogliamo, tuttavia, allargare ancora di più il nostro sguardo, perché se è vero che i ragazzi saranno impegnati direttamente con le prove della maturità, è vero anche che questo momento importante non coinvolge solo loro. Il nostro invito è rivolto, quindi, oltre che ai maturandi, anche ai genitori, agli insegnanti, agli educatori che in questi anni li hanno accompagnati e formati”.

Appuntamento, pertanto, a venerdì 14 giugno alle 19 nella Rettoria di San Carlo: nello zaino ci sarà da portare soltanto tanta serenità, molta fiducia e una massiccia dose di gioia, cose tutte che consentiranno a questo “tempo” di essere catalogato tra i ricordi più belli di vita.

Redazione

Recent Posts

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

8 ore ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

1 giorno ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

2 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

3 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

4 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

5 giorni ago