Marcianise. Il Liceo “Federico Quercia”, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, ha organizzato la “Messa prima degli Esami” rivolta a tutti coloro che si apprestano a vivere gli Esami di Maturità. L’evento si svolgerà venerdì 14 giugno 2024, a partire dalle ore 19.00, nella Rettoria di San Carlo in Piazza Umberto I dove Don Giuseppe Di Bernardo celebrerà la Santa Messa per tutti i maturandi che vogliono vivere un momento di ringraziamento, di condivisone e di riflessione prima della prova conclusiva di un intenso e indimenticabile cammino di formazione e di vita.
L’iniziativa è stata proposta dal Prof. Tommaso Rossano ed ha trovato l’immediata adesione di tutti gli allievi iscritti all’ultimo anno del prestigioso Liceo di via Gemma, che, va detto, conta vari indirizzi: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Sportivo, Liceo Classico della Medicina ” Ippocrate”.
Entusiasta il Dirigente Scolastico Diamante Marotta: “Questo appuntamento – ha dichiarato Marotta – ci auguriamo che diventi una bella e consolidata tradizione del nostro Liceo. Vogliamo, tuttavia, allargare ancora di più il nostro sguardo, perché se è vero che i ragazzi saranno impegnati direttamente con le prove della maturità, è vero anche che questo momento importante non coinvolge solo loro. Il nostro invito è rivolto, quindi, oltre che ai maturandi, anche ai genitori, agli insegnanti, agli educatori che in questi anni li hanno accompagnati e formati”.
Appuntamento, pertanto, a venerdì 14 giugno alle 19 nella Rettoria di San Carlo: nello zaino ci sarà da portare soltanto tanta serenità, molta fiducia e una massiccia dose di gioia, cose tutte che consentiranno a questo “tempo” di essere catalogato tra i ricordi più belli di vita.
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…