Maddaloni. Si è tenuta ieri mattina l’ormai consueta cerimonia di premiazione degli studenti della Fondazione che hanno conseguito con la votazione massima (100/100 e 100/100 con lode) la maturità per l’A.S. 2023/24. Nel salone di rappresentanza del Villaggio, l’avv. Antonio Caradonna, Commissario straordinario dell’Ente maddalonese, ha accolto gli otto neodiplomati più meritevoli, consegnando loro, alla presenza di insegnanti e familiari emozionati, l’Attestato di Merito preparato per l’occasione.
“Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni ai ragazzi che si sono distinti per gli eccellenti risultati conseguiti – ha dichiarato il Commissario Caradonna – ma anche complimentarmi con tutti gli altri studenti che hanno raggiunto l’importante traguardo della maturità. Abbiamo voluto premiare in maniera simbolica gli sforzi che hanno dato i frutti migliori ma posso dire che tutti si sono impegnati molto in questo percorso scolastico lungo 5 anni. Altresì ringrazio le famiglie per il grande supporto che non hanno mai lesinato nei confronti dei figli, spronandoli a dare il meglio di sé. “È sempre una grande emozione – ha aggiunto il Coordinatore scolastico Giusto Nardi – premiare le giovani eccellenze della nostra Fondazione, ragazzi che hanno creduto fin da subito nell’ obiettivo, raggiunto con impegno, passione e senso di appartenenza verso questa Istituzione”.
Ad intervenire, invece, a nome di tutti i docenti, è stata la prof.ssa Rita Ferrante. Questi i nomi dei premiati: Giuseppina Caiazzo, dell’IPSEOA, che ha conseguito, unica fra tutti, la maturità con lode; inoltre, Jacopo Gala, Christian Lena Cota e Michele Momo, sempre IPSEOA, Francesco Bove e Silvio Sardelletto dell’ITI ed Emanuele Battaglieri e Christian La Frazia dell’ITTL. Tra i messaggi di saluto giunti anche quelli di una grande amica della Fondazione, la dott. ssa Lucia Fortini, Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, che ha invitato i ragazzi a “non smettere mai di inseguire i propri sogni, perseguendo gli obiettivi con la stessa determinazione che ha permesso di raggiungere l’importante traguardo della maturità.
A conclusione dell’evento, infine, è giunta ai ragazzi anche la benedizione di don Antonio Traviso, Parroco delle Chiesa di Santa Margherita e Santa Sofia in Maddaloni e neo Padre spirituale dell’Opera maddalonese. Per questa occasione, gli studenti dell’Istituto Alberghiero, supportati dal docente e direttore di sala, Roberto Stracquadaini, hanno preparato un prelibato buffet per gli ospiti.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…