Caserta. “Il Comune rimedi a tutti gli errori commessi e colmi i ritardi individuando una soluzione in cui si possano ospitare le 14 classi della ex Lombardo Radice ed evitare i doppi turni. Vogliamo restituire serenità alle famiglie, garantire il diritto allo studio e scuole sicure ai giovani studenti casertani. Per questo assicurare la realizzazione del progetto PNRR è fondamentale, certamente vigilando sulla qualità della spesa.” Lo dichiarano i consiglieri comunali della Lega Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo e Elio di Caprio.
“Ringraziamo l’on. Zinzi e il Ministro Valditara per aver preso a cuore la questione. Ora è importante accelerare i tempi e per questo continuiamo a chiedere all’amministrazione di individuare ad horas una sistemazione adeguata ad ospitare tutte le classi. Auspichiamo che gli errori del passato non si ripetano, come purtroppo è spesso avvenuto.
Basterebbe avere maggior rispetto per l’utenza, non è concepibile che i cittadini debbano ricorrere al Tar per difendere un diritto inviolabile ovvero quello allo studio”, concludono i consiglieri di opposizione.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…