Open day alla scuola infanzia di Alvignano, martedì grande festa per presentare i servizi e il modello di scuola

Alvignano. Nuovo corso per il Baby Club di Alvignano: la storica scuola paritaria per l’infanzia cambia proprietà e corpo docenti offrendo alle famiglie un percorso di crescita moderno e coinvolgente per i loro figli. Il Baby Club ha deciso di presentare la sua idea di scuola in una vera e propria festa in programma martedì 3 settembre presso la sede di via Trento ad Alvignano.

Dalle 16 alle 20, è infatti, in programma una grande merenda dolce e salata preparata dalle cuoche dell’istituto nel corso della quale saranno illustrati i servizi per le famiglie, ma, soprattutto, l’idea di scuola per l’infanzia che ha il nuovo Baby Club.

«Non un baby parking, non un asilo, ma la scuola dell’infanzia dove le bambine e i bambini sono i protagonisti della più splendida avventura educativa quotidiana dopo la famiglia – spiegano i titolari – La nostra scuola è un angolo di mondo positivo, rassicurante e pieno di stimoli, dove coltiviamo l’entusiasmo e il talento di ogni bambino: da esperienze sensoriali coinvolgenti a progetti artistici che sprigionano l’immaginazione, dalla scoperta dei primi numeri e lettere al mondo della lettura e delle storie raccontate, ogni nostra attività spalanca lo sguardo del bambino a nuove conoscenze e opportunità che trasformano i sogni in un progetto di vita».

La scuola è attiva tutti i giorni dal lunedì al sabato in modo da soddisfare le esigenze di tutte le famiglie. Grande attenzione è riservata all’alimentazione dei bambini con pasti cucinati presso l’istituto e con piani specifici per alunni con intolleranze grazie ad un personale qualificato autorizzato dall’Asl.

Gestione cookie