Caserta. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, guidato da Giuseppe Valditara, grazie alla sinergia con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, retto da Maria Elvira Calderone, ha prorogato con decreto-legge anche per il prossimo anno scolastico 2024/2025, l’importante misura della gratuità dell’assicurazione a favore del personale e degli studenti, di cui si farà carico l’INAIL.
Si ritiene soddisfatto di questa misura il responsabile del MIM che afferma: “Questo sforzo rappresenta un ulteriore passo significativo verso la valorizzazione del personale scolastico e l’attenzione per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Ringrazio il Ministro Calderone per aver supportato quest’istanza nel mondo della scuola. Un segno tangibile del rispetto che questo Governo riserva agli studenti e a chi lavora quotidianamente nel mondo dell’istruzione”.
Anche per lo scorso anno scolastico 2023-2024 la tutela assicurativa era stata estesa a tutto il personale docente e agli studenti di tutte le scuole e gli istituti di istruzione, statali e non statali, ricomprendendo in quest’ultima categoria sia le scuole paritarie sia quelle non paritarie, come da Circolare Inail n. 45 del 26 ottobre 2023.
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…