Scuola

Bambini protagonisti del percorso di crescita e tanti servizi per le famiglie, successo per l’open day del Baby Club di Alvignano

Baby Club Alvignano

Alvignano. Una grande festa dove i bambini sono stati i protagonisti assoluti: è stato un successo l’open day organizzato dal Baby Club di Alvignano, la scuola dell’infanzia paritaria che si trova in via Trento 2.

Presso lo storico istituto le famiglie hanno potuto conoscere l’idea di scuola che la nuova proprietà intende portare avanti e sono rimaste entusiaste. Due i cardini su cui si poggia il Baby Club, il bambino protagonista assoluto del percorso di crescita e i servizi.

Attraverso moderni sistemi educativi, le insegnanti del Baby Club sollecitano e aiutano a sviluppare la creatività dei bambini attraverso il gioco, attività di integrazione e di conoscenza.

La scoperta quotidiana sarà l’elemento fondante di questo percorso. Ambienti ampi ed accoglienti, spazi attrezzati e strumenti moderni favoriranno questo modello educativo che esaltare il bambino, il suo essere, le sue peculiarità, le sue potenzialità, la sua creatività. La qualità della proposta didattica si coniuga con una vastità di servizi per le famiglie.

Il Baby Club è pensato per essere un luogo sicuro per i bambini e per le famiglie che devono poter lasciare con serenità i propri figli quando sono a lavoro. La scuola deve essere una spalla per le famiglie che potranno godere sei giorni su sette, dal lunedì al sabato dei servizi del Baby Club. L’ampia fascia oraria consente ai genitori di poter accompagnare e andare a prendere i loro figli senza avere problemi con la propria attività. Altro aspetto fondamentale è la mensa: i pasti sono cucinati a scuola dai cuochi del Baby Club. Mensa e personale hanno ottenuto tutte le certificazioni Asl per garantire il massimo della sicurezza ai bambini.

La scuola garantisce un piano alimentare ampio che tiene conto delle esigenze di crescita dei bambini ed è attrezzata per far fronte alle eventuali intolleranze degli alunni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0823 865028 o 393 2304600.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta