Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà dalle ore 19 presso il teatro della Chiesa Santa Maria del Mare di Pinetamare un convegno dal titolo “Le Mariposas: Storia di donne.”
L’evento organizzato dall’Associazione “Rise Up!!” intende sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere. Al convegno, moderato dalla giornalista Ester Pizzo, prenderanno parte molti rappresentanti del mondo civile e delle istituzioni.
In particolare in Videoconferenza il Sen. Riccardo Pedrizzi: Pres. Naz. Comitato tecnico scientifico dell’U.C.I.D.; la Dott.ssa Rita Molinaro, Esperta in Kintsugi l’arte di dipingere l’anima; Imma Vietri, Comp. Della Direz.Nazionale FDI – Resp Reg. Dip. Tutela vittime FDI.
“Abbiamo organizzato in collaborazione con il dignitario dell’O.S.M.T.J 1804 (dipartimento figlie di Magdala) nella persona di Laura Pedrizzi, un’iniziativa per discutere di eventi la cui tangibile crescita pone seri interrogativi sulle cause da ricondursi verosimilmente ad una crisi di valori morali ed educativi che, nonostante l’emancipazione femminile, ha determinato un venir meno del rispetto per il ruolo insostituibile della donna nell’ambito familiare e lavorativo”, ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Rise Up!! Lucia Cerullo. La docente ha poi continuato, affermando: “Assistiamo ad una diminuzione della dignità sociale, tale da rappresentare una forma di emergenza criminale a forte impatto sociale. Le conseguenze, infatti, del “femminicidio” e di tutti gli altri reati ad esso connessi danno luogo ad una spirale di eventi negativi che turbano la tranquillità sociale e creano un senso di paura non solo nelle Vittime, ma anche nell’intera collettività.”
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…