Nella mattinata di oggi, sabato 18 giugno, sono state consegnate 60 Bibbie a detenuti e a poliziotti penitenziari del Carcere di Santa Maria Capua Vetere.
“È doveroso! La Parola di Dio è l’unica luce in mezzo alle tenebre” ci ha riferito Domenico Turco, pastore della Chiesa Adi di Santa Maria Capua Vetere e ministro di culto carcerario, che stamattina di buon’ora ha distribuito nella struttura carceraria 60 Bibbie, donate dalla chiesa cristiana evangelica Adi di Santa Maria Capua Vetere.
“«Pastore ma perché proprio la Bibbia?» mi è stato chiesto, ed ho prontamente risposto”, ci riferisce il pastore, “«Perché la Parola di Dio è il tesoro più prezioso della tua vita… Vivila e realizzerai la gloria di Dio»”
La Chiesa Adi di Santa Maria Capua Vetere con l’associazione evangelica Gme APS, oltre ad aiutare indigenti, è già impegnata nel carcere Sammaritano con diversi corsi didattici, per la rieducazione dei detenuti, ma anche nella distribuzione di materiale evangelistico, per un’impronta spirituale basata sull’etica della Bibbia.
Settimanalmente il pastore Domenico Turco, infatti, svolge culti evangelici in tutti i reparti del carcere sammaritano, con oltre 60 detenuti ad oggi che partecipano attivamente alle riunioni, mentre alcuni fedeli della Chiesa locale sono impegnati nello svolgimento di corsi didattici. Un’opera che sta andando avanti con costanza. Una chiesa che ha a cuore gli ultimi della società e si attiva per essi, una chiesa che si prodiga al bene comune.