L’associazione Generazione Libera ha promosso un campo estivo presso il Parco Primavera nella frazione di Tuoro a Caserta. Lilt Caserta ed Acli Caserta hanno organizzato per il 14 luglio una “Merenda salutare” per i bambini che partecipano all’iniziativa.
La Lilt Caserta, con la biologa nutrizionista Michelina Petrazzuoli, aiuterà i bambini a preparare stuzzichini e spuntini sfiziosi e salutari. Saranno illustrati ai bambini le proprietà e le qualità dei prodotti: frutta, verdura, cereali, etc. Anche attraverso il gioco, saranno confezionate merende gustose, sane ed equilibrate. L’occasione sarà utile per stimolare i bambini a ricercare alternative energiche e saporite alle solite merende.
I prodotti saranno tutti offerti da Acli Terra che, con il sostegno della propria rete di agricoltori, consegnerà prelibatezze di stagione provenienti direttamente dai nostri campi.
La corretta alimentazione è importante per una buona qualità di vita, sia in fase di crescita, sia da adulti. La salute, infatti, si conquista e si mantiene soprattutto a tavola, imparando sin da piccoli le regole del mangiare equilibrato per assicurare al nostro organismo i giusti nutrienti. Corretta alimentazione e buona agricoltura sono alleati nella lotta preventiva contro le patologie anche oncologiche.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…