Caserta. Ancora un’iniziativa della Croce Rossa comitato di Caserta a favore dei bisognosi. Nella serata di martedì 29 novembre 2022, i volontari CRI della presidente Teresa Natale sono scesi sul territorio per distribuire pasti e coperte ai senza fissa dimora.
L’iniziativa è stata coordinata da Carmen Rossi, referente CRI dell’area sociale e supportata dai volontari, Michele Pasquariello, Andrea Struffolino e Giacomo Sivo.
Il progetto prevede che la squadra di volontari per due volte a settimana – martedì e giovedì – si raduni in largo Amico per condividere calore umano e solidarietà con gli “ultimi” della società.
Da Largo Amico, poi, il gruppo di volontari si sposta in Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria dove vengono distribuiti ai senza tetto, oltre al cibo e alle coperte, anche bevande calde.
Questo della Croce Rossa – Comitato di Caserta è, ormai, un appuntamento costante ed atteso da quanti vivono in città senza casa o in condizioni di precarietà.
”Abbiamo attivato questo servizio da tempo – ha dichiarato il presidente Teresa Natale – per aiutare le persone che, o per scelta o per avversità della sorte, vivono ai margini della società. Voglio ringraziare – ha concluso Natale – i volontari che si impegnano in questa attività con altruismo e dedizione per regalare un sorriso alle persone meno fortunate.”
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…