Caserta. Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha ricevuto i rappresentanti del Forum del Terzo Settore della provincia di Caserta, con l’obiettivo di rinnovare e intensificare i rapporti tra questa importante istituzione e il Comune.
Accanto al primo cittadino era presente l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia, mentre il Forum del Terzo Settore era rappresentato dal portavoce, Michele Zannini, e dai componenti dell’esecutivo, Gennaro Castaldi e Maurizio Pontillo.
L’intento, infatti, è quello di creare una collaborazione stabile tra le due realtà al fine di mettere a punto attività di co-progettazione e co-programmazione su tematiche di fondamentale importanza sotto il profilo degli interventi sociali e di salvaguardia del patrimonio dei beni comuni.
“Il Forum del terzo settore – ha spiegato Marino – è una realtà importante, che negli ultimi anni è stata sempre più coinvolta nella costruzione di interventi sociali utili a soddisfare i bisogni delle comunità, in special modo delle persone bisognose. Rappresenta numerose realtà associazionistiche e del volontariato e intendiamo rafforzare un rapporto di collaborazione, condividendo programmi e progetti nel campo delle politiche sociali”.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…