Caserta. Grande successo quello ottenuto dalla Croce Rossa – comitato di Caserta che nella serata di ieri, domenica 19 marzo 2023, ha allestito un gazebo in Largo San Sebastiano e lanciato una campagna informativa sulle malattie sessualmente trasmissibili e sull’educazione sessuale.
Ad attendere i cittadini, dalle ore 18,00 alle 22,00, un’equipe di giovani Volontari CRI i quali hanno divulgato informazioni approfondite sul tema e sulle precauzioni da prendere per evitare di essere contagiati. Ottima è stata la risposta dei casertani sono stati in tanti infatti ad avvicinarsi al gazebo per sottoporsi prima ad un test preparato dai volontari e successivamente per chiedere delucidazioni approfondite sull’argomento.
Durante la giornata sono stati distribuiti gratuitamente, materiale informativo-cartaceo ed alcuni utili gadget.
“Voglio ringraziare tutti i giovani volontari CRI comitato di Caserta che ieri si sono prodigati per una giustissima causa – ha dichiarato il Presidente Teresa Natale. “Non bisogna mai dimenticare – ha continuato – che quella delle malattie sessualmente trasmesse è da sempre una piaga della nostra società aggravata dal fatto che una delle categorie più’ a rischio è proprio quella degli adolescenti”.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…