Falciano del Massico. “Io no ho paura” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Falciano del Massico in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia che si è celebrata nella giornata di ieri, 17 maggio, presso la locale scuola media.
Dopo i saluti del sindaco di Falciano del Massico, dr. Erasmo Fava, dell’assessore alle pari Opportunità, dott.ssa Antonietta Rucco, e della padrona di casa, la dirigente dell’istituto, prof.ssa Giuseppina Zannini, esperti hanno approfondito il tema degli atteggiamenti discriminatori. Moderatrice dell’incontro la dott.ssa Annarita Balestrieri.
A prendere la parola sono stati l’avv. Francesca Della Ratta, del Foro di Santa Maria CV e presidente dell’associazione DifferenteMente; Luciana Basilica, avvocato e socia di DifferenteMente; Bernardo Diana, responsabile del Centro antidiscriminazione LGBTI+ di Caserta; dell’attivista volontaria Emilia Galeone; Giovanna Licenziato e Emilia Lucci rispettivamente presidente e vice-presidente dell’associazione “Il Silenzio uccide“, e la psicoterapeuta dott.ssa Carmela Miraglia.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…