Venerdì il convegno di ADA Caserta “Conseguenze del Covid-19. Impatto della pandemia sulle fragilità sociali”

Caserta. Si terrà venerdì 26 Maggio dalle ore 10.00 presso la sala convegni della parrocchia del Buon Pastore, in Piazza Pitesti a Caserta, il Convegno organizzato dall’ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) Caserta “Conseguenze del Covid-19. Impatto della pandemia sulle fragilità sociali”.

Aprirà i lavori il Presidente ADA Caserta, Maria Pia Sperino, e sono previsti gli interventi e le relazioni di: dott. Angelo Antonio Trotta – medico di famiglia– che parlerà di “Esperienze del medico di famiglia vissute e condivise con pazienti COVID-19 durante la prima pandemia”; dott.ssa Giulia Muzzo – neuropsichiatra infantile – su “L’impatto neuro-psichico della pandemia in età evolutiva: dal Covid al Long-Covid”; dott. Gino Aldi – Psicoterapeuta – che relazionerà su “Emergenze educative nell’epoca del post-Covid”; dott. Antonio di Sorbo – Pneumologo – che si occuperà del “Post e long COVID: criticità e prospettive”; dott.ssa Letizia Mercurio – nutrizionista – che tratterà “Alimentazione, ripresa post contagio e Long Covid”. Le conclusioni saranno affidate al Presidente ADA Nazionale Alberto Oranges.

Il convegno si inserisce in un progetto più ampio, “Chiamaci e ti aiutiamo” finanziato dall’ADA Nazionale con i fondi del 5 X mille. Tale progetto prevede, oltre al Convegno, uno sportello di ascolto e consulenza da parte delle numerose specifiche professionalità coinvolte, la somministrazione di un questionario ed una pubblicazione finale degli atti del convegno con i risultati del progetto.

Il servizio di accoglienza alla Sala Convegni, sarà svolto dagli allievi dell’ISIS Galileo Ferraris di Caserta, coordinati dai rispettivi docenti, grazie alla disponibilità concessa dalla dirigente scolastica, dott.ssa Antonietta Tarantino.

Gestione cookie