Al+Reggia+Festival+riflettori+accesi+su+%26%238220%3BIl+fenomeno+De+Filippo%26%238221%3B+con+il+regista+Sergio+Rubini+e+gli+attori+protagonisti+del+film
casertanotiziecom
/spettacoli/2022/07/25/al-reggia-festival-riflettori-accesi-su-il-fenomeno-de-filippo-con-il-regista-sergio-rubini-e-gli-attori-protagonisti-del-film/amp/
Spettacoli

Al Reggia Festival riflettori accesi su “Il fenomeno De Filippo” con il regista Sergio Rubini e gli attori protagonisti del film

Dopo Toni Servillo, Antonio Capuano, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, Massimiliano Gallo, il “Reggia Festival – Visioni Reali” porta a Caserta – martedì 26 luglio alle ore 21 – il regista Sergio Rubini, il cast e gli attori protagonisti del film “I Fratelli De Filippo”.

Sul palco, allestito nello splendido scenario del Palazzo vanvitelliano, saliranno infatti Mario Autore, Domenico Pinelli, Susy del Giudice, Anna Ferraioli, Giovanni Esposito, la sceneggiatrice Carla Cavalluzzi.

Ospite della serata poi Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania che ha patrocinato l’evento cinematografico organizzato da Confcommercio con la direzione artistica di Remigio Truocchio. La magia della Napoli di inizio secolo scorso, il talento di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, il rapporto altalenante con il padre naturale, Eduardo Scarpetta, e un modo tutto nuovo di raccontare la realtà attraverso il teatro, il film di Rubini – che verrà proiettato subito dopo l’incontro con gli autori – è la storia emblematica di una famiglia che attraverso l’arte si riscatta da una condizione di emarginazione.

Candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, la pellicola trasmessa lo scorso inverno su Rai 1 ha ottenuto un ascolto di quasi quattro milioni di telespettatori. Il “Reggia Festival” proseguirà giovedì 28 luglio alle ore 21 con l’attore Marco D’Amore e il cast del film “La Santa piccola”.

Questa edizione del Festival nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, il Comune di Caserta e Confcommercio e si avvale anche di un accordo di partenariato siglato con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e “Maestri alla Reggia”.

Presente con il suo patrocinio anche la Provincia di Caserta. Main sponsor del festival la catena di supermercati MD, official sponsor la multinazionale Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen, la società di consulenza Italia Paghe, l’azienda casearia Cilento Mozzarella, il negozio di abbigliamento Isaia, Kisené G&C Enterprise, Rago group, l’azienda conserviera D’Amico. Partner dell”evento T&C Traiconet, Vanessa sound – Expert, Crisci, il ristorante e la pizzeria Sunrise, la braceria Iovine, la boutique De Matteo, Luis Cafè, i ristoranti Nippon e Casa Flora, la braceria The Meat, Il Tassellatore, Luxury audio, Job Gate, Ars arredamenti.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito ma disciplinate da un sistema di prenotazione on line e cartaceo. Di seguito i link per la prenotazione on line e l’elenco dei punti di distribuzione dei biglietti cartacei. A partire dalle ore 21 l’ingresso sarà consentito anche ai non prenotati fino a esaurimento posti.

Redazione

Recent Posts

Con l’arrivo della pioggia le scarpe umide puzzano ancora di più: con questi rimedi la neutralizzi velocemente

Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…

4 ore ago

L’amministratore di sostegno può chiedere l’esenzione del bollo auto e i permessi legge 104?

Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…

7 ore ago

È davvero una buona idea usare la candeggina per lavare i piatti? Non sempre è come si crede

Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…

10 ore ago

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

13 ore ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

15 ore ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

16 ore ago