Omniartecaserta in collaborazione con Il Teatro cerca casa presenta: La Rossa – Omaggio a Milva

Caserta. Milva e la sua incredibile carriera: un repertorio ricchissimo, raffinato e popolare, che solo una professionista straordinaria può vantare. I brani più celebri, le vicende personali, le collaborazioni prestigiose saranno riportate sul palco da un’interprete importante come Antonella Morea (nota per successi quali “È Stata La Mano di Dio” di Paolo Sorrentino, “Il Paradiso all’Improvviso” di Leonardo Pieraccioni, “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros., “Perez” di Edoardo De Angelis, “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore, “Una Festa Esagerata” di Vincenzo Salemme e la Mamma del Sud di Casa Surace) accompagnata al piano dall’impeccabile Maestro Vittorio Cataldi. L’appuntamento è per il 18 marzo presso Omniartecaserta in Corso Giannone 44 a Caserta alle ore 19:00.

Da “Sono nata il 21 a primavera” a “Uomini addosso”, passando per “La filanda” e “Milord”, e poi per “I canti della libertà”, Bertold Brecht e l’incontro con Giorgio Strehler che l’ha trasformata in “Rossa”. Anni di ricerca, studio e lavoro. Un percorso sfavillante che ha portato la Pantera di Goro a conquistare le platee internazionali e a eseguire brani di autori eterni come Vangelis, Morricone, Piazzolla.

Milva artista e Milva donna. Maria Ilva Biolcati, provata dagli amori e da vicende che drammaticamente hanno segnato le storie dei suoi compagni e la sua vita; una vita vissuta intensamente, professionalmente e umanamente, che ha lasciato un solco profondo nella storia della musica e del teatro, in Italia e nel mondo.

Con passione, una coinvolgente e insuperabile Antonella Morea, punta di diamante del Teatro cerca casa, interpreta, racconta, celebra Milva e le sue canzoni senza tempo che ne hanno costellato il cammino artistico.

Gestione cookie