Caserta. Continua a ricevere importanti riconoscimenti “Tutto per una sporca stella”, il Cortometraggio Spaghetti Western, prodotto dalla Western Inside Production, la cui colonna sonora è del musicista e compositore – arrangiatore casertano Francesco Oliviero.
Dopo il premio come Best Editing al “Rome Outcast Independent Film Award”, altri dieci riconoscimenti sono stati assegnati al “Rome International Movie Award”, come Best Western, Best Producer, Best First Time Director, Best Actor, Best Supporting Actor, Best Actress, Best Costume Design, Best Make Up and Hairstyling, Best Sound Design e Best Original Score; quest’ultimo conferito proprio al maestro Oliviero.
Relativamente alla migliore colonna sonora, è recente l’uscita ufficiale sulle piattaforme della musica principale del cortometraggio curata da Oliviero, autore tra l’altro della colonna sonora del film di Pupi Avati, regista-sceneggiatore di fama internazionale, “Dante”, uscito lo scorso 29 settembre 2022 nelle sale italiane.
Dunque l’Associazione Western Inside Production ha iniziato un bellissimo percorso riuscendo a centrare subito il bersaglio, visti anche i riconoscimenti e gli obiettivi ottenuti fino ad ora. Dopo l’anteprima del 22 febbraio scorso al Teatro Ricciardi di Capua, il Cortometraggio arriva a Roma al Nuovo Cinema Aquila nel mese di aprile (a breve l’ufficialità della data).
Nel cortometraggio western c’è anche tanta Caserta: è stato infatti scritto ed interpretato da Gianpaolo Gentile, per la regia di Daniele Bartoli. Nel cast oltre l’autore, figurano il casertano Fausto Bellone e Federica Avallone con la partecipazione straordinaria di Massimo Capitani, figlio d’arte del grande Remo Capitani, conosciuto anche come Ray O’Connor. Altri componenti importanti sono i due doppiatori il casertano Generoso Ciccone e Paolo Massaria.
Intanto a partire da martedì 21 marzo l’Associazione Western Inside Production avrà una nuova veste: insieme agli addetti ai lavori saranno in produzione film, sitcom e cortometraggi in gemellaggio con IMG Recording Studio, tutto rigorosamente targato provincia di Caserta.
A maggio, infine, è prevista l’uscita del nuovo film di Pupi Avati, insieme all’inseparabile fratello Antonio, dal titolo “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” la cui colonna sonora porta sempre la firma del maestro Oliviero che compone un Minuetto prettamente di musica classica insieme a Sergio Cammariere.