Marino incontra Avitabile che dirigerà Settembre al Borgo

Caserta. Sarà ancora una volta il musicista napoletano Enzo Avitabile a dirigere il “Settembre al Borgo”, storica kermesse di musica e teatro che si tiene ogni anno a fine estate, da oltre mezzo secolo, a Casertavecchia.

L’artista ha fatto visita al Sindaco di Caserta, Carlo Marino, con il quale ha discusso delle idee e dei progetti da mettere in campo per la prossima edizione della rassegna nel corso di un incontro tenutosi in sala giunta, alla presenza del Vicesindaco e Assessore agli Eventi Emiliano Casale, dell’Assessore alla Cultura Enzo Battarra e delle consigliere comunali Daniela Dello Buono e Roberta Greco.

La kermesse prevedrà spettacoli tutti gratuiti. “Settembre al Borgo – ha affermato il maestro Enzo Avitabile – rispetterà sempre la qualità e il gradimento: l’obiettivo è coniugare la qualità con la fruibilità per tutti”.

“Il maestro Avitabile – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – ha lavorato benissimo nelle scorse edizioni ed è la settima volta che lo abbiamo voluto alla direzione di ‘Settembre al Borgo’. Con lui si è sviluppato un solido rapporto negli anni e le sue straordinarie qualità artistiche sono un punto di forza per la nostra storica manifestazione. Quest’anno, poi, per la prima volta, abbiamo nominato già a maggio il Direttore di questo grande evento e abbiamo tutto il tempo per programmare le restanti iniziative che ruotano attorno alla manifestazione. È una novità di fondamentale importanza”.

Il Vicesindaco Casale garantisce che il “programma sarà presentato a giugno. In tal modo – aggiunge – gli albergatori, i ristoratori e, più in generale, gli operatori turistici, potranno proporre il cosiddetto ‘Pacchetto Settembre al Borgo'”.

“Per questa edizione – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Battarra – auspichiamo una maggiore presenza di eventi legati al teatro. Un’altra idea alla quale lavoreremo sarà quella relativa all’organizzazione di una o più iniziative legate alla memoria di Luigi Vanvitelli. Un omaggio doveroso nei confronti di un genio, che ha scritto la storia della nostra città”.

Gestione cookie