Caserta. Artisti di fama internazionale, musica e danza in una delle residenze reali più belle e famose al mondo. Sono gli ingredienti di “Un’estate da re“, la kermesse giunta all’ottava edizione in programma dal 13 luglio al 3 agosto alla Reggia di Caserta.
Zucchero Sugar Fornaciari, Roberto Bolle e Placido Domingo sono i principali protagonisti del cartellone suddiviso in quattro appuntamenti a prezzi contenuti nei cortili del Palazzo Reale (circa 3mila posti a sedere) e uno spettacolo speciale, quello inaugurale, dedicato all’architetto Luigi Vanvitelli, del quale ricorre quest’anno il 250° anniversario dalla morte, e a Franco Zeffirelli, in live streaming dalla Cappella Palatina.
Programmata e finanziata dalla Regione Campania, organizzata e promossa dalla Scabec (società regionale per la valorizzazione dei beni culturali), in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro municipale Verdi di Salerno, la rassegna si avvale della direzione artistica di Antonio Marzullo.
Si inizia il 13 luglio con lo spettacolo “Vanvitelli all’opera”, intervista musicale “impossibile” al grande architetto interpretato da Mariano Rigillo, con Enzo Salomone nelle vesti di Franco Zeffirelli intervistatore.
Il 22 luglio il cartellone prosegue con il Gala Roberto Bolle and Friends, prodotto da Artedanza, mentre il 24 e 25 luglio si terrà un doppio appuntamento del World Wild Tour di Zucchero Sugar Fornaciari. La kermesse si concluderà il 3 agosto con il ritorno di Placido Domingo.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…