San Nicola la Strada. Anche quest’anno la nostra Città ospiterà la II edizione del “Festival del Circo e del Teatro sociale”, organizzata dalla “Compagnia Elefanti” Associazione culturale Onlus che, nell’ambito di un progetto europeo Erasmus+ e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, darà vita ad un lungo pomeriggio di scambio culturale con una delegazione proveniente dalla Spagna e con esibizioni di ragazzi disabili.
L’evento si terrà Sabato 24 giugno nella Villa Comunale di Largo Rotonda – emiciclo Ovest, a partire dalle ore 17.00.
“L’idea – dichiara l’Assessore alla Cultura ed alle Politiche sociali Alessia Tiscione – è quella di favorire l’unione tra il Teatro ed il Circo sociale per il raggiungimento di obiettivi importanti, tra i quali il superamento di ogni tipo di differenza sociale ed economica, nonché l’incentivazione – mediante le attività laboratoriali – dell’inclusione sociale. A differenza dell’anno passato quando l’evento si svolse nella villa comunale di via Milano, la cornice dell’evento sarà la Rotonda ed in particolare l’emiciclo ovest. Invitiamo famiglie e bambini a vivere questa bellissima esperienza.”
Nel corso della manifestazione si terranno laboratori di circo e di teatro totalmente gratuiti, oltre all’esibizione di artisti di strada e musica swing anni 30 con una street band e un DJ. Inoltre, ci saranno punti di ristoro con Food track ed espositori di artigianato artistico.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…