“Libera-Mente in scena”: il carcere diventa teatro

Santa Maria Capua Vetere. Arte, socialità e finalità socio-pedagogiche, tutte insieme su un unico straordinario palcoscenico “allestito” grazie alla proficua sinergia tra la Direzione della Casa Circondariale e il Comune di Santa Maria Capua Vetere e che, in questa specifica circostanza, vede il coinvolgimento di tutte le compagnie di Teatro Amatoriale che, con grande successo di pubblico, stanno già portando in scena i propri spettacoli al Teatro Garibaldi.

La rassegna si svolgerà presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere dal 7 ottobre al 2 dicembre con l’obiettivo di favorire processi di crescita personali ed etici attraverso il Teatro inteso quale strumento di trasmissione culturale e di inclusione sociale, con un cartellone di altissimo profilo allestito dalle compagnie amatoriali “30 all’ora”, “Nuova Compagnia di Teatro Popolare”, “Immacolata Concezione”, “Così per ridere”, “Replica a soggetto”, “Scena e controscena”, “Quartieri Seplasia”, “Il Sipario” e “ASD Moviamoce”.

Domani, martedì 19 settembre alle ore 12.00, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Giunta del Comune.

Gestione cookie