Aversa. Ieri, lunedì 18 dicembre, grande partecipazione all’Art Gallery Civico 103, per la presentazione di “Tieni i sogni per mano”, nuovo libro di Titti Spanò edito dalla Graus Edizioni. Ad allietare la serata l’esibizione di Anna Maria D’Anna, con i brani “Carnevale” e “Che ci amiamo a fare”, scritti dal maestro Roberto Giglio, produttore di artisti del calibro di Patty Pravo e Sergio Cammariere. La cantante aversana, apprezzata dal grande pubblico nazionale, ha riscosso un grande successo di applausi anche nella sua città di origine. Ad introdurre Rachele Arena, presidente di ArteDonna, cui ha fatto seguito un dialogo dell’agente letterario Sabatino di Maio con l’autrice Titti Spanò.
Sono intervenuti: Speranza Cardillo, scrittrice, giurista e criminologa; Pino Tartaglia, scrittore, psicoanalista e psicosomatista; Francesco Garzone, musicista, che per l’occasione ha eseguito un brano al pianoforte. Le letture sono state curate da Mena Santillo, psicomotricista dell’età evolutiva e dall’attore Giancarlo De Simone. Ha moderato l’incontro Monica Aquino, assistente sociale e scrittrice.
L’evento, promosso dall’associazione Artedonna, rientra in “Aversa Terra dei Libri”, rassegna di promozione culturale nata da una idea di Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…