Successo+per+il+ritorno+dei+Replica+a+Soggetto+nella+%26%238220%3Bcasa%26%238221%3B+del+teatro+Caserta+citt%C3%A0+di+Pace
casertanotiziecom
/spettacoli/2024/01/12/successo-per-il-ritorno-dei-replica-a-soggetto-nella-casa-del-teatro-caserta-citta-di-pace/amp/
Spettacoli

Successo per il ritorno dei Replica a Soggetto nella “casa” del teatro Caserta città di Pace

Caserta. Dopo anni di “esilio” i nostri “Replica a Soggetto” hanno ritrovato la loro Casa il teatro Caserta città di Pace….Lo hanno fatto giovedì 14 dicembre con una rappresentazione degna di questo meraviglioso traguardo….una trasposizione in napoletano dell’opera di un autore che fa parte ormai della storia del teatro qual è Molière…questi ragazzi sono stati capaci, sotto la sapiente direzione di Edmondo Di Benedetto di traghettare un opera del 1673 direttamente nel terzo millennio, rendendola fruibile al pubblico come si trattasse di una commedia moderna piena di gag esilaranti e altre invece che ci fanno riflettere sulla condizione delle donne del 1600 e che purtroppo alcune donne nel mondo ancora vivono al giorno d’oggi.

Gli attori tutti bravissimi e calati nei loro ruoli sono riusciti a donare agli spettatori un paio di ore di spensieratezza e risate. Divertentissimi i fuori programma che hanno divertito sia gli attori stessi che il pubblico trascinando la sala in un turbinio di risate che ha praticamente contagiato l’intero teatro….

Insomma sempre più convincenti questi ragazzi che fanno beneficenza (quella vera..) donando tintinnanti soldini e fragorose risate a chi crede in loro..i Replica a Soggetto, una realtà ormai radicata nel territorio e che ancora una volta (semmai fosse necessario) ha dimostrato come si fa a coniugare solidarietà e divertimento in un unico sodalizio che continuerà a diffondere allegria ovunque li si convochi. Già siamo in trepida attesa per il loro nuovo lavoro che li porterà al teatro comunale nella prossima primavera.

I nostri ragazzi quando si tratta di beneficenza sono inarrestabili e già lavorano per la prossima primavera e ci penseranno la nuova stagione teatrale. La seconda edizione della rassegna denominata “Teatrè…Voi con noi per loro” teatro di beneficenza, che porterà in scena con il patrocinio del comune di Caserta al teatro “C. Parravano” insieme ai “Replica a Soggetto” altre tre compagnie del territorio per una kermesse che si annuncia davvero divertente.

Saranno proprio i nostri ragazzi che apriranno le danze il 5 marzo con la commedia “Bella e papà” regia di Edmondo di Benedetto. Il 3 aprile saranno invece di scena gli “FSSL” con la commedia “Regina madre” regia di Domenico Palmiero. Il 15 maggio invece saliranno sul palco quelli della Associazione artistica “30 allora ” con la commedia “Sono un po’ incinta” con la regia di Vincenzo Russo.

A chiudere la rassegna invece saranno i “Ragazzi si Replica” compagnia teatrale questa che è formata tutta da giovanissimi provenienti dalla “cantera” dei Replica a Soggetto. Questi ragazzi diretti sapientemente da Annamaria Marra, Livio Colella e Pasquale Scala porteranno in scena il loro ultimo inedito lavoro “Bar e Bulli. Questi ragazzi ci hanno imbandito un ricco buffet al quale bisogna solo rendere onore acquistando i biglietti o meglio sottoscrivere un abbonamento (consigli per gli acquisti, sarebbe davvero un bel regalo di natale da mettere sotto l’albero) e correre ad accomodarsi in teatro e goderne tutti i benefici, cultura risate e beneficenza. Buon divertimento!

Redazione

Recent Posts

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

44 minuti ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

3 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

7 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

15 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

18 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

21 ore ago