Caserta. Grande attesa per il concerto dei Vox Mundi, il gruppo casertano di musica popolare composto da Annalisa Messina – cantante, Ferdinando Ghidelli – chitarra, Andrea Russo – fisarmonica, Andrea Carboni – percussioni, Massimo Gaudiano – double bass.
La band si esibirà domenica nel corso dell’evento coordinato dalla Dott.ssa Melina Cortese Cimitile e che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in Piazza dei Colli Tifatini Caserta Vecchia – Pozzovetere.
“Abbiamo voluto organizzare una rassegna di teatro, di musica, di arte e di cultura enogastronomica – ha dichiarato Melina Cortese Cimitile – in un luogo che rappresenti l’eccellenza casertana in uno spazio non convenzionale ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte. Ogni performance prevede anche un momento conviviale, con degustazioni preparate e offerte scegliendo i prodotti enogastronomici più adeguati, coinvolgendo aziende espressione dell’eccellenza produttiva casertana“.
In tale affascinante e coinvolgente contesto culturale, si inserisce la performance dei Vox Mundi, espressione intesa come Suoni dal Mondo.
“Il nostro percorso musicale – ha dichiarato la cantante Annalisa Messina – parte dalle nostre origini, dai canti tradizionali della nostra terra da racconti, da echi e da suggestioni per incontrare storie e canti di altre culture“.
“Il nostro è un viaggio musicale – ha continuato il chitarrista Ferdinando Ghidelli – che ha come filo conduttore la musica, il linguaggio univoco e senza barriere come fonte di dialogo, comunanza ed affinità, che abbraccia le diversità“.
Il percorso musicale dei Vox Mundi, inoltre, comprende anche brani inediti composti da Annalisa Messina e da Ferdinando Ghidelli, sostenuti dalla sensibilità, esperienza ed identità artistica di ogni componente del gruppo.
L’evento “Antica Dimora Santa Maria del Pozzo” sarà articolato in una duplice prospettiva: quella delle BOTTEGHE ARTIGIANE, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, e quella di ARTE &ARTIGIANATO – BRONCANTAGE – FOOD & DRINK SALOTTO MUSICALE dalle 17.30 alle 21.00.
In particolare, per il SALOTTO MUSICALE, è prevista la partecipazione dei seguenti artisti: il duo jazz Roberto Caccavale e Gian Maria Giglio, la cui esibizione è fissata per sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 17.30. Mentre i Vox Mundi e Giò Vescovi, si esibiranno all’interno della rassegna “INCONTRO CON L’AUTORE” domenica 24 marzo 2024 a partire dalle ore. 17.30.