Caserta. Grande attesa per il concerto dei Vox Mundi, il gruppo casertano di musica popolare composto da Annalisa Messina – cantante, Ferdinando Ghidelli – chitarra, Andrea Russo – fisarmonica, Andrea Carboni – percussioni, Massimo Gaudiano – double bass.
La band si esibirà domenica nel corso dell’evento coordinato dalla Dott.ssa Melina Cortese Cimitile e che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in Piazza dei Colli Tifatini Caserta Vecchia – Pozzovetere.
“Abbiamo voluto organizzare una rassegna di teatro, di musica, di arte e di cultura enogastronomica – ha dichiarato Melina Cortese Cimitile – in un luogo che rappresenti l’eccellenza casertana in uno spazio non convenzionale ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte. Ogni performance prevede anche un momento conviviale, con degustazioni preparate e offerte scegliendo i prodotti enogastronomici più adeguati, coinvolgendo aziende espressione dell’eccellenza produttiva casertana“.
In tale affascinante e coinvolgente contesto culturale, si inserisce la performance dei Vox Mundi, espressione intesa come Suoni dal Mondo.
“Il nostro percorso musicale – ha dichiarato la cantante Annalisa Messina – parte dalle nostre origini, dai canti tradizionali della nostra terra da racconti, da echi e da suggestioni per incontrare storie e canti di altre culture“.
“Il nostro è un viaggio musicale – ha continuato il chitarrista Ferdinando Ghidelli – che ha come filo conduttore la musica, il linguaggio univoco e senza barriere come fonte di dialogo, comunanza ed affinità, che abbraccia le diversità“.
Il percorso musicale dei Vox Mundi, inoltre, comprende anche brani inediti composti da Annalisa Messina e da Ferdinando Ghidelli, sostenuti dalla sensibilità, esperienza ed identità artistica di ogni componente del gruppo.
L’evento “Antica Dimora Santa Maria del Pozzo” sarà articolato in una duplice prospettiva: quella delle BOTTEGHE ARTIGIANE, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, e quella di ARTE &ARTIGIANATO – BRONCANTAGE – FOOD & DRINK SALOTTO MUSICALE dalle 17.30 alle 21.00.
In particolare, per il SALOTTO MUSICALE, è prevista la partecipazione dei seguenti artisti: il duo jazz Roberto Caccavale e Gian Maria Giglio, la cui esibizione è fissata per sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 17.30. Mentre i Vox Mundi e Giò Vescovi, si esibiranno all’interno della rassegna “INCONTRO CON L’AUTORE” domenica 24 marzo 2024 a partire dalle ore. 17.30.
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…