Caserta%3A+weekend+a+Pozzovetere+con+%26%238220%3BAntica+Dimora+Santa+Maria+del+Pozzo%26%238221%3B%2C+grande+attesa+per+i+Vox+Mundi
casertanotiziecom
/spettacoli/2024/03/20/caserta-weekend-a-pozzovetere-con-antica-dimora-santa-maria-del-pozzo-grande-attesa-per-i-vox-mundi/amp/
Spettacoli

Caserta: weekend a Pozzovetere con “Antica Dimora Santa Maria del Pozzo”, grande attesa per i Vox Mundi

Caserta. Grande attesa per il concerto dei Vox Mundi, il gruppo casertano di musica popolare composto da Annalisa Messina – cantante, Ferdinando Ghidelli – chitarra, Andrea Russo – fisarmonica, Andrea Carboni – percussioni, Massimo Gaudiano – double bass.

La band si esibirà domenica nel corso dell’evento coordinato dalla Dott.ssa Melina Cortese Cimitile e che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in Piazza dei Colli Tifatini Caserta Vecchia – Pozzovetere.

“Abbiamo voluto organizzare una rassegna di teatro, di musica, di arte e di cultura enogastronomica – ha dichiarato Melina Cortese Cimitile – in un luogo che rappresenti l’eccellenza casertana in uno spazio non convenzionale ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte. Ogni performance prevede anche un momento conviviale, con degustazioni preparate e offerte scegliendo i prodotti enogastronomici più adeguati, coinvolgendo aziende espressione dell’eccellenza produttiva casertana“.

In tale affascinante e coinvolgente contesto culturale, si inserisce la performance dei Vox Mundi, espressione intesa come Suoni dal Mondo.

“Il nostro percorso musicale – ha dichiarato la cantante Annalisa Messina – parte dalle nostre origini, dai canti tradizionali della nostra terra da racconti, da echi e da suggestioni per incontrare storie e canti di altre culture“.

“Il nostro è un viaggio musicale – ha continuato il chitarrista Ferdinando Ghidelli – che ha come filo conduttore la musica, il linguaggio univoco e senza barriere come fonte di dialogo, comunanza ed affinità, che abbraccia le diversità“.

Il percorso musicale dei Vox Mundi, inoltre, comprende anche brani inediti composti da Annalisa Messina e da Ferdinando Ghidelli, sostenuti dalla sensibilitĂ , esperienza ed identitĂ  artistica di ogni componente del gruppo.

L’evento “Antica Dimora Santa Maria del Pozzo” sarà articolato in una duplice prospettiva: quella delle BOTTEGHE ARTIGIANE, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, e quella di ARTE &ARTIGIANATO – BRONCANTAGE – FOOD & DRINK  SALOTTO MUSICALE dalle 17.30 alle 21.00.

In particolare, per il SALOTTO MUSICALE, è prevista la partecipazione dei seguenti artisti: il duo jazz Roberto Caccavale e Gian Maria Giglio, la cui esibizione è fissata per sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 17.30. Mentre i Vox Mundi e Giò Vescovi, si esibiranno all’interno della rassegna “INCONTRO CON L’AUTORE” domenica 24 marzo 2024 a partire dalle ore. 17.30.

Redazione

Recent Posts

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre piĂą case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

22 ore ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

2 giorni ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

3 giorni ago

Come rendere piĂą buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

4 giorni ago

La combinazione segreta che farĂ  brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

5 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

6 giorni ago