Aurora Ramazzotti torna a raccontarsi sui social: “sopravvissuta” al peggio, condivide i suoi segreti di resilienza.
È consuetudine ormai condividere racconti e vicissitudini private sui social. Si tratta di un’abitudine dilagante che in alcuni casi favorisce il confronto tra generazioni, in altre cade nell’eccesso e produce conseguentemente una certa indignazione. Aurora Ramazzotti ha invece appreso l’arte del giusto mezzo, chiacchierano di tanto in tanto con gli utenti che la seguono, tutelando ciò che di più intimo riguarda la sua quotidianità.
A questo proposito, di recente la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è tornata a trattare il tema della gravidanza e della maternità. È sopravvissuta ai primi mesi di vita di Cesare con qualche difficoltà, senza mai nascondere i suoi disagi, in modo che nessuna donna potesse sentirsi in colpa per le proprie lacune genitoriali.
Nonostante le critiche di coloro che non accettano la provenienza di Aurora Ramazzotti, evidentemente figlia d’arte, ci sono moltissimi utenti web che vanno oltre il pregiudizio e si lasciano coinvolgere dalla simpatia della primogenita di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Quando ha annunciato la gravidanza, non ha perso l’abitudine di chiacchierare con i suoi followers tramite il box domande di Instagram. In genere queste conversazioni finiscono persino per affrontare temi molto delicati, quali l’accettazione di sé stessi ed in questo caso l’esperienza della gravidanza.
Sicuramente Aurora Ramazzotti – per quanto spontanea, umile e alla mano – vanta una serie di lussi che una mamma “comune” non può certo permettersi. Tralasciando questo però, rimane il fatto che occuparsi di un bambino non è facile per nessuno, neanche per il più benestante dei cittadini. Nel caso della figlia di Michelle Hunziker ancora di più, in quanto si dedica anima e corpo, in prima persona tutti i giorni all’educazione del piccolo Cesare. Un utente ha quindi chiesto nel box domande: “Come si sopravvive al primo mese di nascita di un bambino?” – curiosità accompagnata da una risata ironica.
Aurora Ramazzotti ha risposto prontamente, stilando una lista di necessità imprescindibili per un neogenitore: “Fai venire amici a casa. Tante passeggiate. Alternatevi la notte. Ricorda che non sarà così per sempre (anche se sembra). Docce calde. Coccole”. Di fronte ai suoi consigli, qualcuno le ha scritto che desidererebbe un’amica come lei. Elogio che ha visto nuovamente una risposta ironica e sarcastica da parte della diretta interessata: “Se volete un’amica che risponde ogni 10-12 giorni lavorativi, che non si ricorda una cosa che le hai detto 40 secondi fa…allora sì, sono io”.
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…