L’amica geniale 4: l’incredibile scoperta manda i fan in delirio

C’è una scoperta che ha mandato in visibilio i fan de L’amica geniale 4, si tratta di un particolare davvero molto interessante. Andiamo a scoprirlo.

La serie tv ha ottenuto un grande successo negli anni, raggiungendo un pubblico sempre più variegato. Cosa c’è da aspettarci ora? La serie è stata lanciata per la prima volta nel 2018, tratta dall’omonima serie di libri scritti da Elena Ferrante e distribuita all’estero da Fremantle con il titolo di My Brilliant Friend.

Protagoniste sono Elena “Lelù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, interpretate entrambe da tre attrici a testa nelle loro varie fasi di crescita. A Lelù prestano il volto Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco e Alba Rohrwacher, mentre nei panni di Lila vediamo Ludovica Nasti, Gaia Girace e Irene Maiorino. Cresciute in un quartiere povero di Napoli le due ragazze raccontano la loro vita nell’arco di sessant’anni.

La quarta stagione va in onda dall’11 novembre con le avventure delle due ragazze che tornano sul piccolo schermo a due anni dall’ultima volta. Ma c’è una sorpresa che nemmeno la più accanita della serie si sarebbe mai aspettata.

L’amica geniale 4 e la clamorosa sorpresa

La sorpresa sconvolgente de L’amica geniale 4 ce la regala una delle protagoniste e cioè proprio Alba Rohrwacher che interpreta Lelù in età adulta. La famosissima attrice ha dato una sua interpretazione davvero molto particolare in merito.

una donna con un rossetto rosso e un impermeabile
L’amica geniale 4 e la clamorosa sorpresa (Youtube) CasertaNotizie.com

Durante l’anteprima della serie alla Festa del cinema di Roma, i colleghi di FanPage hanno intervistato l’artista che ha specificato: Quando leggevo il libro da lettrice di fronte agli sbagli di Elena avevo nelle mie orecchie la voce di Lila che cercava di metterla in guardia. Avevo l’aspirazione io stessa a essere una Lila capace di proteggere e stimolare la sua amica”.

Poi aggiunge: “Piano piano, entrando dentro Elena, ho notato che i pesi sono molto ben ripartiti, nel senso che Elena è un motore per Lila, un pungolo, una forza stimolante, quindi credo che l’amica geniale è una e sono loro due insieme. Forse sono la stessa pesona nell’essere una coscienza dell’altra. Insieme si completano, questa quarta stagione è molto interessante, gli equilibri si ribalteranno se sarà come se, attraverso Lila, Elena diventerà una donna maggiormente libera e compiuta“.

Parole che sicuramente il pubblico non si poteva aspettare, ma che è alla base di una serie molto poetica e che ci porta all’interno della vita con dei meccanismi davvero difficili da comprendere se non si ha una certa sensibilità.

Gestione cookie