Ballando con le Stelle, ballerini professionisti contro i giudici, volano parole grosse: “Non offendere”

La puntata di ieri di Ballando con le Stelle è stata ricca di colpi di scena, e di polemiche, compreso uno scontro tra giuria e ballerini.

La serata di Ballando con le stelle si è trasformata in un palcoscenico di emozioni forti, non solo per le esibizioni ma anche per i giudizi, in particolare quelli di Guillermo Mariotto.

Il giudice ha scatenato una tempesta quando ha assegnato un 7 a un paso doble eseguito da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, definendolo “vecchio come il cucco”. La replica di Pernice non si è fatta attendere: “Offesa sgradevole”, ha dichiarato il ballerino, sottolineando l’importanza del rispetto, concetto che secondo lui Mariotto sembra ignorare.

Ballando con le Stelle, Pernice contro Mariotto

La tensione tra Mariotto e Pernice è salita ulteriormente quando il giudice ha promesso di non parlare più – una promessa che molti spettatori sperano venga mantenuta. Milly Carlucci ha tentato invano di placare gli animi. Selvaggia Lucarelli ha consigliato a Pernice di accettare la critica, ma sembra che il ballerino abbia reagito con frustrazione anche fuori dal palco. Mariotto ha commentato l’esibizione con: “[Giovanni Pernice] è arrivato da Londra fino a qui per portarci questi paso doble vecchi come il cucco?”. Il ballerino ha prontamente risposto: “Se non sai cosa ho fatto in passato. Fare un’offesa del genere è sgradevole. È la serata del rispetto, cosa che non sa cos’è”.

Al di là delle polemiche, l’episodio ha offerto anche momenti più leggeri e personali, come la visita di Giovanni Pernice a Bitonto per incontrare i genitori di Bianca Guaccero. Questo gesto dimostra quanto il loro rapporto sia profondo, sebbene entrambi abbiano preferito non definirsi ufficialmente come coppia. L’accoglienza della famiglia Guaccero rivela comunque sentimenti positivi nei confronti del ballerino.

Ballando Pernice Mariotto
Ballando con le Stelle, Giovanni Pernice contro Mariotto – Casertanotizie.com / Credits: Raiplay.it

I giudizi sulla performance della coppia sono stati variabili: da Fabio Canino che elogia l’esibizione grazie al “potere delle orecchiette”, a Ivan Zazzaroni che assegna un quasi perfetto 10, fino a Selvaggia Lucarelli che pur riconoscendo la qualità delle loro esibizioni suggerisce una maggiore varietà per sorprendere ancora il pubblico. Bianca Guaccero risponde evidenziando le difficoltà affrontate ogni settimana da lei e da Giovanni come parte del loro viaggio insieme – un viaggio fatto anche di superamento dei limiti personali e talvolta litigi.

Gestione cookie