Curiosità sulla vita privata e la carriera del cantante Ermal Meta: ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante.
Nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981, Ermal Meta ha compiuto 42 anni. La sua vita ha preso una svolta significativa all’età di 13 anni quando si è trasferito a Bari con la madre Fatmira, il fratello Rinland e la sorella Sabina.
Questo periodo segna anche l’interruzione dei rapporti con suo padre, dovuta a divergenze passate. La sua altezza è di 178 cm mentre il peso si attesta sui 71 kg.
La vita sentimentale di Ermal Meta ha suscitato curiosità tra i fan. Dopo una relazione durata oltre nove anni con Silvia Notargiacomo, speaker radiofonica, la coppia si separa nel 2018 senza che i motivi siano stati resi noti al pubblico. Tuttavia, la vita amorosa di Meta prende una nuova direzione nel 2020 quando inizia una relazione con Chiara Sturdà, marketing manager e agente sportiva appassionata di pallavolo. La loro storia d’amore sfocia nella nascita del loro primo figlio nel 2024.
Per restare aggiornati sulla vita e sulla carriera di Ermal Meta non c’è nulla di meglio che seguirlo sui social network. Il cantante è molto attivo su Instagram dove vanta oltre 570 mila follower. Attraverso questo canale condivide momenti della sua quotidianità, della sua carriera musicale e scatti della sua vita privata.
La passione per la musica accompagna Ermal fin dalla giovinezza; già a sedici anni suonava pianoforte e chitarra. La sua carriera musicale decolla quando entra negli Ameba4 come chitarrista, partecipano al Festival di Sanremo del 2006 ma vengono eliminati alla prima serata. Successivamente fonda “La Fame di Camilla”, band con cui realizza tre album in studio prima dello scioglimento del gruppo.
Da quel momento in poi Ermal intraprende la strada da solista scrivendo canzoni per alcuni dei più noti artisti italiani ed esordendo nel novembre del 2015 con il singolo “Lettera A Mio Padre”. Il suo primo album “Umano” viene pubblicato nel febbraio del 2016 seguito da un successo crescente che lo porta nuovamente sul palco dell’Ariston come artista solista ma anche insieme a Fabrizio Moro nel duetto vincente “Non Mi Avete Fatto Niente” al Festival di Sanremo del 2018.
Il suo impegno artistico continua senza sosta: giudice ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione del marzo dello stesso anno ed esibizioni memorabili all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia insieme a Moro classificandosi quinto.
Nel gennaio del 2021 rilascia il singolo “No Satisfaction” anticipando l’uscita dell’album “Tribù urbana”, presentato poi al Festival di Sanremo dello stesso anno con il brano “Un milione di cose da dirti”. Nel corso degli anni Meta prende parte ad altri progetti musicali culminati nella pubblicazione dell’album “Buona fortuna” nel corso dell’anno precedente.
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…