Sanremo 2024, nomi bomba per Carlo Conti: chi sono i primi 7 big

È crescente l’attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo: il pubblico si chiede quali artisti si esibiranno presso il Teatro dell’Ariston.

Carlo Conti riuscirà a conquistare i medesimi numeri di Amadeus? È un quesito, questo, che molti hanno avanzato negli ultimi mesi. Il noto conduttore vanta un bagaglio professionale di tutto rispetto, che non ha nulla di meno del suo predecessore. Ciò nonostante, lo scetticismo dei telespettatori comincia a farsi sentire. Parallelamente diverse indiscrezioni accrescono l’attesa per il ritorno degli artisti italiani sul palco del Teatro dell’Ariston.

Lo storico volto di Mamma Rai ha dato il via libera all’autotune, ma – al contempo – ha limitato l’utilizzo di gergo e termini dialettali. Una scelta che ha fatto storcere il naso alla web community. Gli utenti hanno legittimamente riflettuto sul fatto che forse sarebbe stato più coerente consentire agli artisti di esaltare i dialetti caratteristici della nostra Nazione, piuttosto che aiutarli nelle performance con un sistema correttivo – almeno relativamente – della voce.

Ad ogni modo, ormai Carlo Conti ha preso la sua decisione e, a questo proposito, Dagospia ha anticipato i primi sette nomi – presumibilmente ufficiali – del prossimo Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo è alle porte, emergono i primi nomi degli artisti in gara

Presumibilmente sì, poiché i diretti interessati non hanno confermato le recenti notizie in proposito. Gli artisti in gara saranno trenta, aggiungendo i quattro vincitori di Sanremo Giovani. Le loro identità verranno palesate il 2 dicembre, durante il Tg1 delle 20.00. Nel frattempo Davide Maggio ha rivelato i nomi dei primi sette artisti (senza ovviamente specificare fonte ufficiale).

Alessandro Cattelan e Carlo Conti
Il Festival di Sanremo è alle porte, emergono i primi nomi degli artisti in gara – foto: ansa – casertanotizie.com

Sembra dunque che sia confermato il ritorno sul palco del Teatro dell’Ariston di Elodie e Arisa, ma anche Luché, Gabry Ponte, Gaia, Sarah Toscano ed infine i Modà. Tra gli ospiti potrebbero figurare Angelina Mango, in quanto vincitrice della passata edizione, ma anche Geolier. Quest’ultimo era stato ampiamente criticato proprio per aver scritto un brano quasi totalmente in dialetto napoletano, rendendo difficile la comprensione del testo a tutti coloro che non mastino il gergo partenopeo.

Questi sono sono alcuni dei nomi che probabilmente domineranno il Festival di Sanremo, ai quali appunto dovranno essere aggiunte le nuove leve. Dalla lista emerge chiaramente quanto il programma condotto da Maria De Filippi – Amici – ricopra un ruolo importantissimo nella produzione di nuovi talenti. Gran parte degli cantanti in gara, di fatto – quest’anno, così come lo scorso anno – sono passati per gli studi Mediaset del talent show.

Gestione cookie