Dopo l’annuncio del ritiro dal mondo musicale, un amatissimo artista potrebbe fare il suo ritorno a Sanremo 2025: si riaccendono le speranze di vederlo.
Mancano ormai pochi mesi all’inizio attesissimo del Festival di Sanremo. Sull’edizione 2025 le certezze sono ancora poche, ma una c’è ed è il nome del nuovo conduttore. Il testimone passa ufficialmente a Carlo Conti, attualmente nel pieno fermento dei preparativi tra novità e conferme. Il “toto-nomi” è in corso, soprattutto per quanto riguarda la lista dei cantanti Big in gara.
Bisognerà certamente attendere la data prestabilita per il grande annuncio. L’appuntamento fissato con la TV nazionale è quello dell’edizione del TG1 delle ore 20, il giorno 2 dicembre 2024. Inevitabile però, che nel frattempo scattasse la caccia ai possibili artisti che calcheranno il palco dell’Ariston, tra le speranze dei fan. A lanciare le prime indiscrezioni ci ha pensato Dagospia, che per mano di Giuseppe Candela ha rivelato innanzitutto un grande cambiamento voluto dallo stesso direttore artistico.
I Big, probabilmente a causa dell’imbarazzo della scelta, sarebbero passati a 26, a cui si uniranno le competizioni dei 4 cantanti delle nuove proposte. Un gruppo di 30 artisti dunque, tra cui comparirebbero già alcuni dei più amati interpreti del panorama nazionale. Uno di essi in particolare, farebbe una graditissima sorpresa ai fan, considerando che soltanto poco tempo fa aveva annunciato il suo ritiro dalla musica.
In gara a Sanremo 2025 dopo il ritiro: il nome sorpresa
Sono tanti gli artisti italiani che sono costantemente seguiti e supportati dal pubblico e che scelgono il palco di Sanremo per ottenere un’opportunità in più. Per i fan dunque, l’occasione di seguirli ancor più da vicino nel corso della settimana dell’evento e sostenerli fino alla possibile vittoria. Stando ai nomi spifferati su Dagospia, tra di essi potrebbero esserci Gabry Ponte, Luchè ed Arisa, ma anche ex volti di Amici, come Elodie, Sarah Toscano e Gaia.
Un interesse speciale però, ha suscitato il nome di Kekko dei Modà. Soltanto lo scorso luglio, l’apprezzatissimo cantautore milanese aveva preoccupato i suoi follower con un annuncio sofferto. Con un post celebrativo dei 10 anni dal primo concerto a San Siro, il frontman della band aveva salutato i suoi “romantici”, chiedendo scusa per l’assenza e parlando di quello che avrebbe dovuto essere un nuovo percorso live.
“Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo. Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman”, aveva scritto su Instagram. Il cantante proseguiva dicendo di non poter fare altro che accettare il suo momento, ascoltarsi e di non essere in grado di dare certezze. Una commossa richiesta di comprenderlo dunque, dovuta com’è noto al periodo buio della depressione, che lo portava addirittura ad avere difficoltà a muoversi a causa del forte stress.
In tutto questo tempo però, i fan non hanno mai smesso di far sentire la loro vicinanza a Kekko, attraverso le condivisioni di messaggi di affetto sul web. Veder comparire il suo nome tra i “papabili” di Sanremo quindi, accende un barlume di grande speranza. Il frontman dei Modà è pronto al suo grande ritorno? Certamente sarebbe un ottimo segnale della sua ripresa psicofisica e in molti lo auspicano.