Slitta in maniera inaspettata il ritorno in Tv di Belen Rodriguez, assente da tempo. Ecco cosa sta accadendo.
E’ ormai trascorso più di un anno da quando Belen Rodriguez non ha un suo programma in Tv, assenza che non può che fare rumore soprattutto perché negli ultimi tempi aveva sempre lavorato in modo instancabile. Era stata lei a decidere di lasciare la conduzione di “Tu sì que vales”, o almeno questa era la sua versione, ma non era rimasta a mani vuote, passando alla guida di una trasmissione per lei del tutto nuova come “Le Iene”.
Nell’estate del 2023, però, Pier Silvio Berlusconi aveva scelto a sorpresa di non rinnovarle più il contratto (lo stesso aveva fatto con Barbara D’Urso), ritenendo di non voler più puntare su di lei, molti però si auguravano di poterla rivedere presto all’opera. E invece questo non è accaduto. Solo recentemente l’argentina ha siglato un contratto con Discovery, che era pronta ad affidarle ben due programmi, uno di questi avrebbe dovuto partire proprio in quest giorni. Inaspettatamente c’è però stato un clamoroso dietrofront, che non può che fare rumore.
Niente ritorno in Tv per Belen Rodriguez: il motivo
Discovery ha dimostrato di credere nella professionalità di Belen Rodriguez, per questo aveva deciso di affidarle ben due programmi, “Only Fun – Comico Show” e “Amore Alla Prova“. La partenza di quest’ultimo era davvero imminente, visto che l’esordio era previsto su Real Time a partire da mercoledì 20 novembre, ma pochi giorni prima del debutto è arrivata la doccia fredda: è tutto rimandato al 2025.
Almeno ufficialmente il rinvio sembra essere legato a una scelta strategica dell’azienda. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, l’idea iniziale era quella di sfruttare il filone “esperimenti di coppia” e mandare in onda il format, che porta le coppie a scambiarsi per decidere se proseguire il rapporto, subito dopo “Matrimonio a Prima Vista”, Il mercoledì sera, però, Canale Nove, che fa parte sempre del gruppo, trasmette “La Corrida” con Amadeus, per questo non si vuole sottrarre share alo show, così da aiutare il presentatore, che sta andando tutt’altro che bene con il suo game “Chissà chi è”. Non solo, nella stessa serata su Canale 5 è prevista la partenza di “This Is Me” con Silvia Toffanin, organizzato per celebrare gli artisti oggi famosissimi che hanno mosso i primi passi ad “Amici“, tanti potrebbero quindi guardarlo anche solo per curiosità.
Al posto di Belen Real Tme ha scelto di puntare su qualcosa di ben altro genere, “Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli”. Non era mancato chi aveva comunque ironizzato per la scelta di affidare all’argentina un format di questo tipo, non ritenendola la persona adatta per dare consigli su come salvaguardare un rapporto di coppia, forse però in virtù della sua esperienza lei potrebbe sapere cosa non fare.
Non resta quindi che avere pazienza, il 2025 sarà nuovamente l’anno della sudamericana, che sarà alla guida sul Nove anche di “Only Fun-Comico Show“, dove sostituirà Elettra Lamborghini.