Canale 5 verso la grande novità: “bocciata” Myrta Merlino, da chi sarà sostituita

Mediaset si sta preparando per sostituire la conduttrice di Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino non passa l’esame e viene bocciata.

Il triste addio di Barbara D’Urso fece parecchio scalpore. La web community espresse sui social il suo disappunto, sottolineando che ottenere gli stessi numeri dell’intramontabile Carmelita sarebbe stato molto difficile. Il primo anno di conduzione, affidato appunto a Myrta Merlino, è partito arrancando. Ciò nonostante la giornalista è riuscita a fidelizzare, strada facendo, una percentuale discreta di telespettatori.

Nondimeno, Mediaset non è certo abituata a raggiungere per poco la sufficienza e dunque sono iniziate a circolare voci riguardanti una possibile sostituzione. Durante l’ultima conferenza stampa, precedente all’inizio della stagione televisiva corrente, Pier Silvio Berlusconi ha confermato il ritorno di Myrta Merlino, spiegando di non essersi pentito di tale scelta. Viso magnanimo a favore di telecamera, sembra, poiché Dagospia e Oggi concordano sul fatto che la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque sia prossima a lasciare la guida del format.

Per quanto la sua redazione si sia impegnata per selezionare notizie interessanti per il pubblico, che siano in grado di spaziare tra la cronaca nera e il puro gossip, questo non basta a raggiungere l’eccellenza tanto agognata dall’Amministratore Delegato. Ed è per questo che i vertici dell’azienda si stanno preparando per rivoluzionare nuovamente la trasmissione.

Brutte notizie per la conduttrice di Pomeriggio 5: Myrta Merlino verrà sostituita

“Myrta Merlino non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5″ – afferma sicuro Alberto Dandolo, per Oggi “I vertici Mediaset hanno intenzione di rinnovare lo storico format a partire dalla conduzione”. Il giornalista ha riflettuto sugli ascolti registrati dal programma, i quali – per quanto buoni – non siano riusciti a soddisfare i responsabili della conduttrice. Non è chiaro, inoltre, se Myrta Merlino continuerà a lavorare per il canale privato dei Berlusconi o se sia disponibile ad approdare altrove.

Pier Silvio Berlusconi, AD Mediaset
Brutte notizie per la conduttrice di Pomeriggio 5: Myrta Merlino verrà sostituita – foto: ansa – casertanotizie.com

Nel frattempo, tra i corridoi di Cologno Monzese, sono cominciate a circolare voci riguardanti l’identità della presunta sostituta di Myrta Merlino. Reduce da un trattamento non proprio appagante da parte di Mamma Rai, Serena Bortone potrebbe decidere di passare legittimamente alla concorrenza più spietata della rete pubblica. “Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Pier Silvio Berlusconi vorrebbe portare in azienda Serena Bortone” – si legge dallo scorso luglio – “Però i tempi di un passaggio non sono ancora maturi al momento”. Insomma, per il momento di tratta di supposizioni. Staremo a vedere.

Gestione cookie