Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo 16 anni è pronto per tornare sul palco di Sanremo.
Siamo nel vivo dei preparativi per Sanremo 2025. Sono spuntati i primi nomi dei big in gara e del co-conduttore della serata del sabato. Nel frattempo un veterano della musica si propone a Carlo Conti per calcare nuovamente il palco della kermesse musicale.
Sanremo Giovani è iniziato lo scorso 12 novembre avviando il grande spettacolo del Festival di Sanremo. Nel corso di cinque appuntamenti si conosceranno i 24 concorrenti scelti su 560 candidati ma solo 6 approderanno alla finalissima e quattro di loro avranno l’opportunità di esibirsi sul palco a febbraio. La kermesse inizierà martedì 11 febbraio 2025 e terminerà sabato 15 febbraio 2025.
Carlo Conti ha già annunciato chi sarà il co-conduttore dell’ultima importante serata, Alessandro Cattelan. Per le altre serate c’è ancora il toto-nomi. Spuntano Annalisa e la coppia Paola Cortellesi e Laura Pausini. Per quanto riguarda altre indiscrezioni, invece, sono già stati resi noti sette nomi dei big che gareggeranno al Festival di Sanremo 2025. Elodie, Sarah Toscano, Gaia, Gabry Ponte, Arisa, Luchè e Kekko Silvestre. Il due dicembre saranno svelati i nomi ufficiali, chissà se ci sarà il veterano che si è proposto a Carlo Conti.
Amedeo Minghi vuole tornare al Festival di Sanremo
Il cantautore Amedeo Minghi si è candidato per un posto tra i big in gara a Sanremo. Manca sul palco sanremese dal 2008 quando portò Cammina cammina ma ora si dice pronto per il gran ritorno e ha fatto un appello a Carlo Conti che, ricordiamo, ha detto di voler aumentare il numero dei cantanti rispetto ai 24 previsti all’inizio.
“Io sono pronto, le canzoni non mi sono mai mancate. Con Carlo ho parlato, se mi chiama ci vado”. Queste le parole del cantautore romano al TG1 durante il lancio dell’album Anima sbiadita a distanza di otto anni dall’ultimo disco (La bussola e il cuore nel 2016). Il 17esimo album contiene 11 brani inediti ed è in vendita dallo scorso 8 novembre in cd, vinile e digitale.
A breve partirà anche il tour del veterano della musica, segno di un nuovo impegno nella musica che potrebbe arricchirsi anche della partecipazione a Sanremo 2025. Il cantautore è già passato otto volte dal Festival, il miglior piazzamento risale al 1990 quando arrivò terzo insieme a Mietta portando il brano Vattene amore, rimasto nella storia della musica italiana. Ora il suo desiderio è arrivane alla nona partecipazione, il 2 dicembre sapremo se Carlo Conti avrà risposto all’appello.