Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua malattia. Le ultime novità sono un vero pugno nello stomaco: le sue parole.
Eleonora Giorgi è stata colpita da un tumore al pancreas. Fin dal momento della diagnosi, ha deciso di essere sincera con i fan. Ne ha parlato apertamente, accettando anche di partecipare a Verissimo come ospite. Si è sempre detta positiva, anche quando le terapie erano pesanti e i risultati non entusiasmanti.
Di recente, è tornata a parlare dell’argomento, ringraziando la sua famiglia per tutto l’affetto che le sta dando. Purtroppo, le cose non stanno andando nel modo sperato. Questa malattia è subdola a causa delle numerose metastasi che può provocare. Ecco le ultime rivelazioni dell’attrice.
Eleonora Giorgi sta lottando da poco meno di un anno contro una malattia grave e difficile da sconfiggere. Il suo tumore al pancreas non è rimasto localizzato. Come spesso accade, ha generato delle metastasi ad altri organi interni. Il primo intervento ha permesso ai medici di ridurre la massa, ma non è stato risolutivo. Per questo motivo, durante l’estate, ha cominciato un nuovo protocollo chemioterapico, più aggressivo dei precedenti.
In una recente intervista per Nuovo, ha ammesso di non sopportare bene questa cura: “Ce l’ho ogni due settimane e dopo che l’ho fatta sto malissimo per dodici giorni. Gli effetti sono soprattutto l’impossibilità di mangiare, ma se non ti nutri, il ‘veleno’ del farmaco ti stravolge“. L’attrice ha anche perso i capelli, però, questo non l’ha fermata. Sta continuando a godere dell’affetto dei figli e della famiglia. Il nipotino Gabriele, nato dall’amore tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, la sta aiutando tantissimo.
Eleonora Giorgi ha parlato della possibilità di perdere la vita. È perfettamente consapevole della sua situazione: “Se morirò, al mio nipotino devono dire che sono diventata un angelo“. Stando a quanto dichiarato nell’ultima ospitata da Verissimo, purtroppo, le sue condizioni di salute non sono migliorate: “Nonostante abbia fatto molte terapie e cure per combattere il tumore e la sua aggressività, questo male continua a crescere e questo non è un responso favorevole”.
Eleonora è una lottatrice e non si fa abbattere dalle brutte notizie. Il tumore non le ha fatto cambiare idea sulla vita. Ha una percezione molto positiva delle cose. Per lei, è importante continuare a combattere e godere di ogni singolo momento: “Lotto per mantenere acceso quel barlume di vita, guarda mi sono ricresciute le ciglia e anche le sopracciglia“.
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…
Il weekend del 28-30 marzo 2025 a Caserta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, spaziando…
A Vitulazio, comune situato in provincia di Caserta, si è verificato un episodio di violenza…