I dati dei nuovi programmi sul Nove hanno portato Amadeus ad incassare diversi colpi: ora al conduttore viene data una seconda possibilità in TV che potrebbe cambiare il suo futuro.
Gli ultimi mesi non sono stati dei più facili per Amadeus. Il conduttore ha preso una decisione coraggiosa ed ha lasciato la Rai con le migliori intenzioni di perseguire un roseo futuro di opportunità sul Nove. L’editore Discovery, in effetti, ci ha tenuto a lasciare all’ex direttore artistico di Sanremo tutto lo spazio necessario per sentirsi a casa propria, cimentandosi negli show che gli calzavano a pennello.
I dati però, hanno dovuto render conto del clamoroso flop. L’access prime time è stata una sfida difficile da superare, con Stefano De Martino che continua ad essere il re assoluto della fascia oraria. Chissà chi è, la nuova versione de I Soliti Ignoti ribattezzata con questo nome sulla rete, si piega alla chiusura anticipata.
Lo show basato sulla scoperta delle identità andrà in onda con il consueto appuntamento giornaliero fino al giorno 21 dicembre. Un blocco che tuttavia, non rappresenterà un vero e proprio addio. Per gli affezionati telespettatori del programma arriva infatti una notizia positiva. Ad Amadeus verrà concessa un’importante seconda opportunità.
Chissà chi è torna in TV, ma cambia orario: il nuovo tentativo di Amadeus
Per Amadeus quella che si è aperta sul Nove è un’autentica fase di sperimentazione. Seppur il conduttore si sia portato dietro i “pacchetti” che meglio si addicevano alla sua professionalità, ha dovuto comunque fare i conti con gli inconfutabili dati di share. Per un programma dell’access prime time come Chissà chi è gli ascolti non erano sufficienti, ma Discovery è convinto di voler dare un’ulteriore chance al format delle identità.
Lo show dunque, tornerà sul Nove ma cambierà orario, approdando in prima serata a partire dal prossimo gennaio. “Il nostro pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo lo straordinario successo de La Corrida”, ha commentato la responsabile dei contenuti Laura Carafoli. Secondo le recenti dichiarazioni infatti, era già stata ipotizzata la messa in onda di speciali serali del programma, puntando sulla longevità e la solidità che dimostra in tutto il mondo.
Un binomio indissolubile, quello tra il conduttore lo show delle identità. L’obiettivo, come affermato dalla Carafoli, resta quello di “diversificare l’offerta del Nove”, che mira a crescere a piccoli passi incuriosendo sia il pubblico che ama esplorare tra i canali che quello più fedele.
Nessun dubbio dunque, sulle potenzialità di Amadeus, che continua a lavorare con dedizione e creatività ai progetti targati Warner Bros. Intanto le soddisfazioni arrivano con La Corrida, i cui dati confortano la rete con piccoli miglioramenti di puntata in puntata, nonostante la spietata concorrenza di This is Me su Canale 5.