Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto sul banco degli imputati: dovranno rispondere delle loro azioni, rischiano conseguenze gravi.
I programmi televisivi funzionano quando, in corso puntata, emergono dinamiche coinvolgenti. Questo significa, saper scatenare un dibattito pubblico, che – nel bene o nel male – aiuta ad alimentare l’audience. Format quali, ad esempio, Uomini e Donne sono la prova schiacciante del successo di questa strategia di comunicazione. I telespettatori di Ballando con le stelle concordano sul fatto che personalità come Selvaggia Lucarelli e Mariotto, aiutino a scuotere i concorrenti aggiungendo un po’ di pepe ad un contenuto che rischierebbe, in caso contrario, di diventare monotono.
È altrettanto vero che ciò deve comunque implicare un limite, possibilmente non superabile, tra la battuta (seppur pungente) ed una presa di posizione fuori luogo. Sembra che quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le stelle abbia indispettito una figura molto legata al canale pubblico. Quest’ultima ha chiesto che venissero presi dei provvedimenti ai danni dei due giudici, rivolgendosi quindi al servizio di Vigilanza Rai.
Segnalazione alla Rai: Lucarelli e Mariotto sul banco degli imputati
A richiedere l’intervento della Vigilanza Rai è nientedimeno che una parlamentare di Forza Italia. Secondo la sua analisi di quanto accaduto nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, il comportamento di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto sarebbe oltremodo discutibile. Il capo di imputazione che pende sulle loro teste sarebbe quello di “narcisismo”, mentre Milly Carlucci è stata accusata di “inerzia”. Parliamo di Rita Dalla Chiesa, la quale si è rivolta direttamente ai vertici, reclamando un intervento deciso.
La risposta di una delle colleghe, operative appunto nel servizio di Vigilanza Rai, ha lasciato l’opinione pubblica senza parole: “La parlamentare di Forza Italia, forse in preda alla nostalgia dei tempi in cui era conduttrice di Forum, chiede che la commissione di Vigilanza Rai metta sul banco degli imputati i giudici di Ballando con le stelle”. Gli utenti web non hanno potuto fare a meno di sottolineare il tono beffardo con il quale è stata stroncata la segnalazione di Rita Dalla Chiesa.
“Mancano solo la sigletta iniziale e i sassolini nelle ciotole da mettere nella bilancia” – continua. Dolores Bevilacqua, colei che ha risposto alle richieste avanzate dalla parlamentare di Forza Italia, ha poi rincarato la dose, rincordando alla parlamentare la volta in cui decise di difendere Michele Guardì, successivamente alla pubblicazione di frasi “oscene e omofobe, salvo poi scoprire che la stessa figlia lavorava proprio con Guardì”. Selvaggia Lucarelli ha condiviso la risposta di Bevilacqua sui social, senza aggiungere ulteriori commenti.