Mediaset a sorpresa decide per il cambio di programmazione di Endless Love: ecco quando sarà trasmessa la fortunata soap turca.
Momento delicato in casa Mediaset: tempo di cambi di programmazione che coinvolgeranno, a sorpresa, anche Endless Love (Kara Sevda il titolo originale), la fortunata serie turca che non cessa di appassionare il pubblico di Canale 5 e si è rivelata in grado di ottenere buoni risultati malgrado il confronto con un pezzo da novanta come Don Matteo su Rai 1.
L’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi è stata costretta a correre ai ripari dal flop de La Talpa (chiusura anticipata per il programma condotto da Diletta Leotta) e dal preoccupante trend negativo del Grande Fratello. Lo storico reality show ha fatto registrare il dato peggiore della stagione nella puntata di martedì 26 novembre.
La sfida degli ascolti è stata nettamente vinta dalla serie Libera di Rai 1 (18,,8% di share contro il 13.9% del GF) e si parla già di chiusura entro dicembre anche per la trasmissione di Signorini, già riportata a lunedì nel palinsesto. I cambiamenti nella programmazione riguarderanno come detto, anche Endless Love.
Endless Love: Mediaset cambia (in corsa) la programmazione
Già in questi giorni Endless Love è tornato nella fascia pomeridiana da lunedì e venerdì, mentre l’altra serie turca Segreti di famiglia è stata spostata in seconda serata. I vertici di Mediaset hanno poi deciso di raddoppiare l’appuntamento in prima serata con Endless Love, che andrà in onda anche il martedì oltre al giovedì sera.
Sarà insomma la soap turca a doversela vedere con la fiction di Rai 1 Libera, che come visto ha avuto facile gioco del Grande Fratello nella puntata d’esordio. Non mancano moltissime puntate prima del gran finale di Endless Love e i buoni risultati nella gara dell’Auditel avevano spinto Mediaset a preservare il più possibile la soap portando fino al 2025 la conclusione della serie.
Ma adesso i programmi sono cambiati. Il leggero calo negli ascolti di Segreti di famiglia e i pessimi risultati de La Talpa e del Grande Fratello hanno convinto i vertici aziendali a modificare i piani in corsa. Doppio appuntamento dunque per Endless Love che così avrà una serata in più durante la settimana.
Dalla prossima settimana Endless Love verrà trasmesso in prima serata sia martedì che giovedì. Nel frattempo vediamo cosa dicono le anticipazioni dei prossimi episodi. Ci sarà poco da da fidarsi del cambiamento di Asu nei riguardi di Tufan: nessuna intenzione seria da parte sua, lo sta semplicemente usando.
Tanto è vero che presto lo porterà a morire: Tufan sarà investito da un camion e uscirà di scena dalla soap. Niente da fare anche per le nozze tra Zeynep e Hakan: Emir farà sfumare il matrimonio ricattando il commissario.