Carlo Conti, il lutto improvviso l’ha colpito duramente: mondo della televisione stravolto

Grave lutto per Carlo Conti: il celebre conduttore di Rai 1 è stato colpito da una perdita improvvisa e destabilizzante.

Reduce dal successo della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show, il celebre conduttore toscano è ora pronto a ritornare sul prestigioso palco del Festival di Sanremo. Per Carlo Conti è cominciato il countdown ufficiale che lo porterà a condurre la settantacinquesima edizione della kermesse musicale.

Con una serie di cambiamenti all’orizzonte, per il conduttore si tratta di un ritorno voluto e sperato sul palco del Teatro Ariston. Conti ha vestito i panni del direttore artistico della kermesse dal 2015 al 2017, prima di cedere il ruolo al collega Amadeus.

L’edizione del 2025 andrà in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio, come ufficializzato dallo stesso Carlo Conti sui social media. Proprio la piattaforma online, tuttavia, è stata scelta dal conduttore per rivelare un lutto improvviso, il quale ha colpito profondamente anche il mondo della televisione.

Carlo Conti: il lutto improvviso condiviso sui social media

Nelle ultime ore, Carlo Conti ha reso nota una notizia particolarmente drammatica, la quale ha destato tristezza e stupore anche nei colleghi più vicini al conduttore. Con un post social pubblicato su Instagram, il conduttore toscano ha ufficializzato la scomparsa improvvisa di Fernando Capecchi, il talent scout del trio composto da Conti, Panariello e Pieraccioni.

Carlo Conti e Fernando Capecchi
Carlo Conti: il lutto improvviso condiviso sui social media (Foto Instagram @carloconti.tv) – Casertanotizie.com

Il noto agente è scomparso a 80 anni, nella sua casa di Ramini, nel comune di Pistoia dove era nato e cresciuto. Particolarmente legato al celebre trio toscano, Capecchi aveva contribuito al successo dei tre nel mondo della televisione, lavorando nel dietro le quinte della loro incredibile carriera. In occasione della sua improvvisa scomparsa, anche Leonardo Pieraccioni ha voluto omaggiare il talent scout con un commovente post Instagram, in cui ha ringraziato Capecchi per il suo prezioso contributo negli anni.

La scomparsa di Fernando Capecchi ha mobilitato anche altri volti noti del mondo dello spettacolo italiano, tra cui l’attore Paolo Conticini, il conduttore Nicola Savino e il cantante Cristiano Malgioglio. Grazie al suo lavoro, il talent scout toscano aveva avuto modo di collaborare con altre celebrità dello showbiz, mostrandosi sempre disponibile e pronto a supportare il talento dei più giovani. “Con te se ne va un pezzo di vita”, scrive Carlo Conti sul suo post Instagram, ricordando con affetto e malinconia i momenti trascorsi perseguendo il successo e la voglia di fare televisione.

Gestione cookie