Don Matteo anticipazioni giovedì 5 dicembre: tutto ruota intorno alla ‘new entry’

Don Matteo 14, le anticipazioni per il nuovo appuntamento previsto per giovedì 5 dicembre: tutto ruota intorno a questa new entry.

Don Matteo, dopo tantissimi anni, continua ad essere una delle fiction italiane più seguite dagli spettatori, un vero e proprio punto di riferimento per il palinsesto di Rai 1. Anche dopo l’addio di Terence Hill, storico protagonista e interprete di Don Matteo, la serie è riuscita comunque a mantenere i suoi elementi tradizionali, pur rinnovandoli.

Ancora una volta, quindi, toccherà a Raoul Bova e al suo Don Massimo essere protagonista di intricate trame tra indagini e vicende personali; entrata sempre più nel vivo, questa quattordicesima stagione si prepara ancora a sorprendere con diversi colpi di scena. Gli ascolti sono davvero sensazionali, per una serie che appare dopo tanti anni dal suo esordio veramente intramontabile. E che pare aver davvero convinto tutti gli spettatori della serie tv.

Ma cosa succederà nel prossimo appuntamento con Don Matteo 14? Stando a quanto trapelato dalle anticipazioni per l’appuntamento di giovedì 5 dicembre, gran parte degli eventi ruoteranno intorno all’entrata in scena di un nuovo personaggio: ecco di chi si tratta e cosa succederà nelle puntate previste su Rai 1.

Don Matteo 14, le anticipazioni per il 5 dicembre 2024

Nell’ultima puntata, abbiamo visto il Maresciallo Cecchini mettere insieme una squadra (formata dalla PM e dal Capitano Martini) per partecipare a Reazione a Catena, con un riavvicinamento tra i due ex. Nel frattempo, Giulia ha cambiato lavoro socialmente utile ed è stata assegnata all’assistenza di una donna invalida, anche se questa non è stata molto propensa a farsi aiutare dalla ragazza.

don massimo
Le anticipazioni per l’appuntamento di giovedì 5 dicembre 2024: ecco cosa succede (credits: screenshot Rai Play) – casertanotizie.com

Per questo nuovo appuntamento, invece, le anticipazioni trapelate per la prossima messa in onda ci introducono nel settimo episodio, dal titolo “L’Erede”. A Spoleto arriva la madre del Capitano Martini, l’attrice famosissima Fiamma Durante. Il rapporto tra i due, però, è piuttosto conflittuale; il ritorno della donna avvicina Diego e Giulia, ancora alle prese con la diffidenza della signora a cui sta offrendo la sua assistenza. Nonostante questo, comunque, Don Massimo spinge la sorella a insistere e a darle un’occasione speciale per cambiare tutto.

Nel cast della serie troviamo, oltre a Raoul Bova e Nino Frassica, anche Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Fabio Fulco e Simone Montedoro. Appuntamento, come al solito, il giovedì sera su Rai 1, a partire dalle 21:30 circa.

Gestione cookie