Chi è interessato a partecipare ad “Affari Tuoi” non deve indugiare, è infatti necessario rispettare una modalità e una tempistica ben precisa per essere selezionato.
“Affari Tuoi” sta certamente vivendo una delle stagioni più importanti della sua storia, con ascolti altissimi, che non sono praticamente mai scesi sotto il 25% di share, segno evidente di come il format appassioni tanto il pubblico. Gran parte del merito è certamente anche del padrone di casa del game, Stefano De Martino, che si sta dimostrando pienamente all’altezza, pur avendo dovuto raccogliere un’eredità importante come quella di Amadeus.
Il conduttore sta ottenendo apprezzamenti importanti da pubblico e critica, che lo amano per il coinvolgimento che lui mette a ogni partita, dimostrandosi partecipa ai dubbi che possono avere i concorrenti, che sognano di dare una svolta alla propria vita nel caso in cui dovessero ottenere una vincita importante. Tutti questi ingredienti non possono che generare interesse in tantissimi telespettatori, desiderosi di partecipare e provare così a mettersi in gioco, per farcela è però necessario seguire una procedura ben precisa, che forse non tutti conoscono.
Vuoi partecipare come concorrente ad “Affari Tuoi”? Ecco come devi fare
Ottenere una bella cifra è il sogno di tutti, così da accantonare i pensieri che possono esserci ogni tanto a causa delle tante spese che si devono sostenere. Perché non farlo attraverso la partecipazione ad “Affari Tuoi”, trasmissione che consente di mettersi in gioco e, perché no, anche di divertirsi? Tutto questo può essere possibile grazie a uno come Stefano De Martino, che si sta dimostrando uno showman davvero completo.
A curare le selezioni è Endemol Shine Italy, società produttrice del format, attraverso un provino con modalità ben precise che sono pubblicate sui siti rai.it ed endemolshine.it. Il reperimento avverrà anche utilizzando anche le domande di partecipazione regolarmente pervenute per la passata edizione 2023/24 di “Affari Tuoi”, previa esclusione di quelle relative agli utenti che hanno già partecipato ala produzione, così da poter dare a tutti un’occasione di essere protagonisti.
Le candidature possono essere inviate via web dal lunedì alla domenica dalle ore 00:00 alle ore 24:00 sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”, secondo alcune tempistiche. La parte dedicata a tutte le regioni, in realtà, si è già conclusa (salvo ulteriori comunicazioni), fino al 31 dicembre 2024 sarà dato spazio agli aspiranti giocatori provenienti dalla Valle d’Aosta. Non sono comunque escluse delle proroghe qualora le ricerche possano essere non sufficienti a ottenere il numero desiderato di persone, è bene quindi non sentirsi esclusi in partenza.
È ovviamente indispensabile essere in possesso di requisiti ben precisi. Si deve innanzitutto essere maggiorenni e iscritti al sito giocherai.it, dove possono essere inseriti i propri dati anagrafici. Ogni candidato è chiamato a dare alcune informazioni, ovvero: regione di nascita o residenza per la quale vuole partecipare; nome e cognome; età; Comune e provincia di nascita; Comune e provincia di residenza; recapiti telefonici; indirizzo mail nonché il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali. Attenzione, la redazione contatta le persone che ritiene interessanti esclusivamente via telefono, è bene quindi non dare retta a eventuali altre modalità utilizzate, si tratta di millantatori.
Qualora si fosse ritenuti idonei nella prima fase, si passerà alla fase successiva di selezione, che prevede un provino videoregistrato. Se Endemol dovesse ritenerlo necessario nell’intervista potrebbe essere coinvolto anche un familiare, così da conoscere meglio la sua storia, di cui si potrebbe parlare in puntata. Tra gli aspetti di cui si terrà conto c’è la capacità comunicativa, la composizione e le peculiarità del nucleo familiare, il bagaglio di esperienze personali e la telegenia, intesa non solo sul mero lato estetico, ma come capacità di suscitare curiosità in chi si trova a casa.