Libera, svolta sulla morte di Bianca: cosa si scopre nella puntata finale

Nella puntata finale di Libera verrà finalmente a galla la verità sulla morte di Bianca: ecco cosa scoprirà la protagonista.

Libera ha debuttato su Rai 1 lo scorso 19 novembre conquistando subito il pubblico con le sue trame avvincenti. Il titolo della fiction deve il suo nome alla protagonista, Libera Orlando, interpretata dall’attrice Lunetta Savino. La giudice, decisa a scoprire la verità sulla morte della figlia Bianca, dovrà fare i conti con una svolta inaspettata nel corso della puntata finale della serie tv.

Negli episodi precedenti il pubblico ha assistito alle peripezie affrontate da Libera e da Pietro, ex fidanzato di Bianca inizialmente accusato della morte di quest’ultima. L’uomo, nonostante il suo passato burrascoso, ha dimostrato di essere completamente innocente rivelandosi un’ottima spalla per la protagonista: i due, infatti, si sono messi alla ricerca del colpevole insieme.

Chi ha ucciso Bianca e per quale motivo? Libera è disposta a fare qualsiasi cosa pur di venire a conoscenza della verità sull’omicidio della figlia, avvenuto ormai 15 anni prima. Tutto si farà più complicato per la giudice quando Vanni Rosani – il proprietario dello yatch club in cui lavorava Bianca che ha ammesso di averla drogata a sua insaputa – verrà trovato privo di vita prima di rivelare per conto di chi avesse agito.

Libera, la verità emerge nella puntata finale: cosa è successo a Bianca

Nell’intento di salvare Libera, che è stata inserita nella lista degli indagati per l’assassinio di Vanni, Pietro dichiarerà di averle rubato il cellulare finendo per diventare il principale indiziato. L’uomo verrà trattenuto in carcere in custodia cautelare e la giudice proverà in tutti i modi a farlo uscire di prigione arrivando addirittura a rivolgersi a suo padre, Italo.

Bianca
Libera, la verità emerge nella puntata finale: cosa è successo a Bianca (Rai Play) – casertanotizie.com

Gli spoiler sulla fiction fanno sapere che, durante la sua detenzione, Pietro riceverà una soffiata sull’omicidio di Bianca che si rivelerà decisiva portandolo al nome di Sergio Covacich. Insieme a Libera raggiungerà il cantiere navale di quest’ultimo, il quale sa già chi sono e farà affidamento sul suo scagnozzo Teschio per intimorirli.

L’uomo metterà dell’anfetamina nella borraccia della nipote di Libera, Clara, drogandola di nascosto: la sua vita sarà a rischio. Non contento, si scaglierà anche contro il padre di Pietro investendolo con l’auto. Ciò non impedirà ai due protagonisti di avvicinarsi sempre di più alla verità dietro la morte di Bianca.

La figlia della protagonista è stata uccisa in quanto scomoda. La giovane, infatti, voleva far sapere alla madre che una sentenza sarebbe stata manovrata nell’intento di coprire il colpevole. Ecco per quale motivo le è stata tolta la vita. Nella serata di martedì 10 dicembre, il pubblico potrà finalmente scoprire come si concluderanno le vicende della giudice.

Gestione cookie